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Scuola di Medicina, Bando N.5 del 10.05.2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 21/05/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

ART. 5 – Modalità di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione, redatta secondo lo schema allegato A), dovrà essere presentata, debitamente firmata, pena l’esclusione, entro e non oltre il termine di scadenza del 21 maggio 2018, in una delle seguenti modalità:

-        Consegnata a mano all’Ufficio Protocollo della Scuola di Medicina ubicato presso la Presidenza della Scuola di Medicina - Piano terra del Palazzo Polifunzionale – Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari – 70124 BARI. La consegna della domanda potrà essere effettuata tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, entro e non oltre la scadenza indicata, pena esclusione.

-        Spedita a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Presidente della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Palazzo Polifunzionale Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari - 70124 – BARI.A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante.

-        Spedita a mezzo posta certificata al seguente indirizzo PEC: presidenza.medicina@pec.uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore e dei documenti richiesti per la partecipazione, come di seguito indicati. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

 

Nella domanda (Allegato A) il candidato dovrà dichiarare:

-        Le proprie generalità, la data e il luogo di nascita, la cittadinanza, la residenza e il recapito eletto per eventuali comunicazioni (impegnandosi a comunicare eventuali cambiamenti dello stesso);

-        L’elenco di tutti gli esami sostenuti alla data di scadenza del presente bando e relativa votazione in trentesimi;

-        Numero di matricola e Corso di Laurea a cui è iscritto.

Alla domanda il candidato dovrà allegare i seguenti documenti:

1.        Curriculum vitae;

2.        Autocertificazione con l’elenco degli esami sostenuti e votazione in trentesimi riportata nei singoli esami, alla data di scadenza del bando (Allegato B);

3.        Certificazioni informatiche o autocertificazione del possesso delle stesse (Allegato B);

4.        Certificati/attestati di conoscenza della lingua inglese o autocertificazione del possesso delle stesse(Allegato B).

 

La documentazione di cui sopra dovrà essere presentata ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/00, come modificato dall’art. 15, comma 1 della legge 12 novembre 2011 n. 183, ovvero, rispettivamente, nelle forme dell’autocertificazione o in copia dichiarata conforme all’originale mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà.

Ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità, in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci sono previste le sanzioni penali di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000.

 

La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione da parte dei candidati comporta la inammissibilità al concorso.

La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell’art. 39, comma1 del D.P.R. 2812 del 2000 n.445 non è soggetta ad autenticazione ma all’istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore.

L’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione della residenza e del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione relativa alla variazione dei dati sopra indicati, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all’Ateneo.

Determineranno l’esclusione automatica dalla procedura selettiva:

- Mancanza di firma autografa del candidato in calce alla domanda;

- Mancato rispetto dei termini e delle modalità di invio dell’istanza di partecipazione;

- Mancanza dei requisiti previsti nell’art. 4 del presente bando.

Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l’esclusione dalla selezione stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

ART.7 – Criteri di valutazione e graduatoria

I componenti del Comitato di Gestione di parte universitaria, di cui al protocollo di Intesa IBM/Scuola di Medicina selezioneranno, tra tutte le domande pervenute, n. 16 candidature. La selezione sarà effettuata in base a criteri di merito ed in particolare:

- essere  studente in corso per l’anno di riferimento;

- numero di esami sostenuti e relativa votazione;

-  eventuale possesso di certificazioni informatiche;

- eventuale possesso di certificati/attestati di conoscenza della lingua inglese.

A parità di merito sarà data preferenza allo studente anagraficamente più giovane.

 

 

Successivamente alla valutazione sarà redatta la prima graduatoria di merito che sarà comunicata attraverso pubblicazione sul sito della Scuola di Medicina.

 

Ai primi 16 candidati collocatisi utilmente in graduatoria IBM Italia S.p.A. comunicherà il link di un portale in cui gli stessi potranno inserire i loro dati anagrafici e il loro CV.

Contestualmente i candidati dovranno effettuare sullo stesso portale un test logico-matematico.
IBM effettuerà una intervista ai candidati che avranno superato il test e stilerà una graduatoria
volta all’individuazione dei n. 8 tirocinanti, n. 2 per ognuno dei 4 progetti concordati tra le parti.

 

Per ciascuno dei n. 8 studenti selezionati verranno individuati i tutor aziendali e i tutor della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari che predisporranno il relativo “Progetto Formativo” e seguiranno i tirocinanti durante il percorso formativo.

Profili ricercati

Avviso Pubblico per la Selezione di Studenti Iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in Lingua Italiana e in Lingua Inglese della Scuola di Medina Nell'Ambito del Protocollo IBM 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

ART.1 – Oggetto

È indetta una selezione per l’individuazione di n. 8 studenti iscritti all’ultimo anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua italiana ed in lingua inglese della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per lo svolgimento di tirocini formativi e/o stage presso la sede IBM di Bari e le strutture dell’A.O.U. Consorziale Policlinico di Bari e della Scuola di Medicina.

Requisiti per la partecipazione

ART.4 – Requisiti di ammissione

Per la partecipazione al concorso è richiesto, pena esclusione, il seguente requisito:

-  Iscrizione all’ultimo anno del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in lingua italiana ed in lingua inglese della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
10/05/2018 13:35
Data di termine per la presentazione delle domande
21/05/2018 23:55
File decreto PDF document icon Bando_IBM_N-5_del_10-05-2018.pdf — Documento PDF, 348 KB (356634 bytes)
Allegati al bando
Allegato B (word)
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B (pdf)
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato A (word)
Modello di Domanda
Allegato A (pdf)
Modello di Domanda
Azioni sul documento
Pubblicato il: 10/05/2018 
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