Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Bando N.4 del 02.05.2018

Scuola di Medicina, Bando N.4 del 02.05.2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 01/06/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 6 – Presentazione delle istanze

Le dichiarazioni di disponibilità e ricoprire ciascun incarico, unitamente a tutti i documenti richiesti, dovranno pervenire alla Scuola di Medicina - Ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo (30°) giorno, naturale e consecutivo, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito dell’Università di Bari. Nel caso in cui la scadenza ricada in un giorno festivo, questa si intende prorogata alle ore 12:00 del primo giorno lavorativo successivo.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7 – Commissioni e criteri per la valutazione dei titoli e del colloquio

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento di riferimento, l’esame istruttorio dei curricula e dei titoli e il colloquio verranno effettuati da una apposita Commissione designata dal Consiglio della Scuola di Medicina. 

Tale commissione valuterà gli elementi contenuti nel curriculum ed i titoli in correlazione con il profilo oggettivo e soggettivo – fabbisogno – e dell’apporto alla didattica ed alla ricerca che caratterizza la struttura complessa.

 

A norma dell’art. 6 del Regolamento di riferimento, la Commissione per la valutazione dei titoli disporrà di 100 punti da attribuire come di seguito indicato:

·         max 3 p. per tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;

·         max 12 p. per la posizione funzionale del candidato nelle strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e le sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione, ruoli di responsabilità rivestiti, scenario organizzativo in cui ha operato ed i particolari risultati ottenuti in tali esperienze professionali precedenti, tenuto anche conto della durata del relativo incarico;

·         max 25 p. per la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato anche con riguardo all’attività / casistica trattata nei precedenti incarichi, misurabile in termini di volume e complessità. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso e devono essere certificate dal Direttore sanitario, dal Direttore di dipartimento o dal Direttore dell’unità operativa di appartenenza;

·         max 3 p. per soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi e per la partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari nazionali ed internazionali, in qualità di docente o di relatore-invited speaker;

·         max 13 p. per l’attività didattica con affidamento di insegnamenti presso corsi di studio (corsi di laurea o di specializzazione);

·         max 24 p. per la produzione scientifica, valutata in relazione all’attinenza alla disciplina ed in relazione alle pubblicazioni (lavori con I.F. e libri e capitoli di libro dotati di ISBN); ruolo di investigatore principale o di responsabile di unità di ricerca in progetti in ambito clinico; continuità e rilevanza dell’attività pubblicistica e di ricerca svolta nel corso di precedenti incarichi;

·         max 20 p. per lo stato giuridico in ambito universitario:

-          Professore di I fascia - punti 20

-          Professore di II fascia - punti 15

-          Ricercatori universitari a tempo indeterminato con servizio superiore ai 5 anni - punti 10.

 

Per la valutazione del colloquio la Commissione disporrà di 40 punti

 

La Commissione, entro 90 giorni dal termine di scadenza per la presentazione delle domande, presenterà al Presidente della Scuola di Medicina la graduatoria dei candidati idonei formulata sulla base dei punteggi attribuiti ai titoli e al colloquio.

Profili ricercati

Bando per il conferimento dell'incarico vacante di direzione di struttura complessa a direzione Universitaria di <<RADIODIAGNOSTICA UNIVERSITARIA >> 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

PROFILO OGGETTIVO AZIENDALE

Il Policlinico di Bari è un’Azienda Ospedaliera integrata con l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ai sensi dei Decreti Legislativi n. 502/92 e smi. e n. 517/99, con autonomia organizzativa e gestionale dal 1° maggio 1996 ed opera nell'ambito del Servizio Sanitario Regionale e Nazionale.

E' sede della Scuola/Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro per gli insegnamenti dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie.

Ad oggi le strutture costituenti   l 'A.O.U. Policlinico di Bari sono le seguenti:

·         il presidio   Policlinico in cui sono presenti tutte le principali specialità mediche e chirurgiche;

·         l'ospedale "Giovanni XXIII" in cui sono presenti esclusivamente specialità mediche e chirurgiche pediatriche.

L'azienda è costituita complessivamente da n. 73 Unità Operative Complesse che afferiscono all'area medica, chirurgica e dei servizi sanitari ed è articolata in sette Dipartimenti ad Attività Integrata , in attuazione del vigente protocollo di intesa Regione Puglia - Università degli Studi di Bari per la disciplina dell'integrazione fra le attività didattiche, scientifiche ed assistenziali della Scuola di Medicina nell 'A.O.U. Consorziale Policlinico - Giovanni XXIII di Bari, a fronte di una dotazione massima di n. l.389 posti letto (ordinari + day hospital) per l'attività assistenziale ospedaliera , oltre i letti tecnici per 0.B.I., posti rene e culle per il Nido.

E' sede di D.E.A. di  II 1ivello e, pertanto, svolge un ruolo centrale nella rete dell'emergenza - urgenza regionale, con la Centrale Operativa 118 per la Provincia di Bari e B.A.T., l'Elisoccorso, il Pronto Soccorso presso i due presidi ospedalieri e quelli specialistici di Oculistica e di Ginecologia ed Ostetricia, lo S.T.E .N. e S.T.A.M., la Stroke Unit dì II livello, l'U.T.I.C. con Emodinamica h/24, Centro Traumi di Alta Specializzazione, effettua attività trapiantologiche ed è centro di riferimento regionale per l'assistenza alle malattie rare.

In considerazione della complessità dell’attività svolta presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Consorziale Policlinico – Giovanni XXIII, si comprende il ruolo fondamentale della Diagnostica per Immagini in ambito assistenziale, didattico e di ricerca.

 

PROFILO OGGETTIVO RADIODIAGNOSTICA UNIVERSITARIA 

L'Unità Operativa Complessa di Radiodiagnostica Universitaria è situata presso il Presidio Ospedaliero Policlinico, afferisce al D.A.I. n. 7 “Patologia Diagnostica, Bioimmagini e Sanità Pubblica” e comprende due nuclei operativi principali collocati rispettivamente presso l’ex Istituto di Radiologia e presso Asclepios.

Nell'anno 20l7 presso l’U.O.C. Radiodiagnostica Universitaria sono state effettuate complessivamente 135.124 prestazioni per un importo complessivo euro 5.950.281,06.

Requisiti per la partecipazione

Art. 3 – Aventi titolo a partecipare alla procedura

Ai sensi dell’art. 4, comma 1, del vigente “Regolamento per il conferimento degli incarichi di direzione di Struttura complessa a direzione universitaria dell’A.O.U. Consorziale Policlinico-Giovanni XXIII” alla procedura valutativa possono partecipare i Professori universitari Ordinari o Associati o Ricercatori a tempo indeterminato che siano:

-        afferenti ad uno dei Dipartimenti dell’Area Medica in servizio presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;

-        inquadrati nello stesso settore scientifico-disciplinare della disciplina della struttura interessata;

-        in possesso dei requisiti di cui al D.P.R. n. 484/1997 e s.m.i..

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
02/05/2018 14:15
Data di termine per la presentazione delle domande
01/06/2018 12:00
File decreto PDF document icon BandoDirezioneUOC_Radiodiagnostica_N-4_02-05-2018.pdf — Documento PDF, 116 KB (119279 bytes)
Allegati al bando
Fac-simile Domanda
* Decreti di rettifica
Decreto di sospensione dei termini per la conclusione del procedimento
Campi rettificati
  • Bacheca avvisi
Azioni sul documento
Pubblicato il: 02/05/2018 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.