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Scuola di Medicina, Bando N.13 del 23.03.2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/04/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 7

Modalità e termini di presentazione della domanda.

 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando  sul sito web della Scuola di Medicina all’indirizzo http://www.medicina.uniba.it/bandicontratti e sul sito web dell’Università degli Studi di Bari all’indirizzo http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio  e all’indirizzo https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro.

La domanda di partecipazione alla selezione va redatta secondo il fac-simile allegato al presente bando corredata dei titoli/requisiti di cui al precedente articolo.

La domanda deve essere debitamente firmata, pena l’esclusione, e dovrà essere inviata entro il termine di scadenza in una delle seguenti modalità:

 

a)      Consegnata a mano in duplice copia (se si richiede una copia per ricevuta) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso l’Ufficio Protocollo sito al Piano Terra del Palazzo Polifunzionale della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro” Piazza G. Cesare n.11 Bari (Policlinico di Bari);

b)      Spedita a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione, al seguente indirizzo: Presidente della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” - Palazzo Polifunzionale Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari - 70124 – BARI. A tal fine farà fede il timbro e la data dell’Ufficio postale accettante. Sulla busta deve essere indicato chiaramente, nome, cognome e indirizzo del candidato, nonché deve essere riportata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula di n.1 contratto di collaborazione Bando Scuola di Medicina n. 13/2017 e la data di scadenza.

c)      tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo presidenza.medicina@pec.uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Nell’oggetto andrà indicato il numero del bando e la scadenza.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.).

Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell’incarico di collaborazione”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

 

N.B. Sarà cura del responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, n. di Bando e scadenza, data e numero di protocollo in arrivo.

  

Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine di scadenza stabilito.

Questa Presidenza non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi non imputabili a colpa della Presidenza stessa o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, pertanto resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.

 

La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell’art. 39, comma1 del D.P.R. 2812 del 2000 n.445 non è soggetta ad autenticazione ma all’istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d’identità del sottoscrittore.

L’Amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione della residenza e del recapito da parte del candidato, o da mancata o tardiva comunicazione relativa alla variazione dei dati sopra indicati.

Determineranno l’esclusione automatica dalla procedura selettiva:

  • Mancanza di firma autografa del candidato in calce alla domanda;
  • Mancato rispetto dei termini e delle modalità di invio dell’istanza di partecipazione;
  • Mancanza dei requisiti previsti nell’art. 6 del presente bando.

Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l’effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l’Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l’esclusione dalla selezione stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 11

Elementi di valutazione

 

La Commissione esaminatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100 punti così suddivisi:

 

1)      50 punti riservati alla valutazione dei titoli così ripartiti:

·         Fino a un massimo di 10 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al progetto di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc.)

·         Fino a un massimo di 25 punti per attività svolte ed esperienze lavorative attinenti al progetto di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell’ambito del profilo richiesto) assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co., ecc,)

·         Fino a un massimo di 15 punti per gli altri titoli attinenti al progetto di cui al presente bando.

2)      50 punti riservati al colloquio che verterà sugli argomenti relativi alle attività oggetto del presente bando.

 

 Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DP N. 16 del 12.04.2017
Nominativi componenti della Commissione Prof. Loreto Gesualdo - Presidente
Prof. Alessandro Stella - Componente
Prof. Giuseppe Castellano - Componente
Dott.ssa Elisabetta Fortunato - Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto_N-16_12-04-2017-NominaCommissioneEsaminatriceBANDO_13_23.03.2017.pdf — Documento PDF, 610 KB (625482 bytes)

Profili ricercati

Selezione pubblica per il conferimento di 1 un contratto Co.Co.Co. per Attività di Comunicazione e Disseminazione dei Risultati nell’ambito del progetto “Sinergie tra la Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari e il Territorio” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Art. 1

Oggetto della collaborazione

 

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Legislativo 30/03/2001, n. 165, ed in particolare dall’art. 7 così come modificato dall’art. 3, comma 76 della legge n. 244 del 24/12/2007 e dall’articolo 46 del decreto legge n. 112 del 25/06/2008 è indetta una procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio per il conferimento di  (n.1) un contratto di collaborazione coordinata e continuativa per Attività di Comunicazione e Disseminazione dei Risultati nell’ambito del progetto denominato: “Sinergie tra  la Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari e il Territorio” il cui Responsabile scientifico è il Prof. Loreto Gesualdo.

Le attività oggetto della collaborazione sono:

-                    supporto specialistico all’attività di comunicazione, alla relazione con i media e alla diffusione dei risultati delle attività della Scuola di Medicina;

-                    supporto specialistico alla ricerca di opportunità e alla successiva redazione di progetti a valere sulla programmazione europea regionale e nazionale;

-                    supporto comunicativo ai rapporti con gli organi di informazione e con le realtà associative e produttive del territorio;

-                    supporto al mantenimento dei rapporti con i cittadini, i gruppi e le associazioni, anche attraverso i Social Network;

-                    supporto alla definizione di strategie di comunicazione utili al potenziamento della didattica e della diffusione della Scuola di Medicina sul territorio, anche mediante il monitoraggio dei feedback dell'opinione pubblica e anche attraverso l'utilizzo dei Social Network;

-                    supporto alla redazione di articoli e ricerche sulle attività ed iniziative della Scuola di Medicina, ed alla stesura dei comunicati stampa su indicazione del Presidente;

-                    supporto alla organizzazione e alla gestione tecnico/operativa delle conferenze stampa;

-                    predisposizione di rassegne stampa mensili, riferite ad articoli di interesse diretto e indiretto per la Scuola di Medicina.

Requisiti per la partecipazione

Art. 6

Requisiti necessari per la partecipazione al bando

 

Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento del contratto di cui al presente bando i candidati in possesso di:

 

  • Possesso della Laurea magistrale in Lettere Moderne o in Scienze della Comunicazione o Lauree equipollenti;
  • Consolidata e pluriennale (almeno triennale) esperienza di comunicazione scientifica, documentata da articoli di natura medico-scientifica su stampa nazionale e regionale;
  • Consolidata e documentata esperienza, almeno triennale, nel coordinamento di attività di ufficio stampa, pubbliche relazioni e rapporti istituzionali;
  • Iscrizione all’Albo dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti professionisti;
  • Buona conoscenza degli strumenti informatici;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienze professionali pregresse in attività di docenza in Comunicazione Scientifica presso Pubbliche Amministrazioni ed Enti di Ricerca;
  • Esperienza professionale specifica rispetto all'oggetto dell'incarico, almeno triennale, prestata sotto qualsiasi forma, a favore Pubbliche Amministrazioni ed Enti di Ricerca.

 

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. Il difetto dei prescritti requisiti potrà comportare in ogni momento, l’esclusione dalla selezione con provvedimento motivato del Presidente della Scuola di Medicina.

Approvazione atti
Decreto N.29 del 21.06.2017 Vincitore/i:

dott.ssa Colonna Maria

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine Conoscitiva N.2 del 09.03.2017
Data di emanazione del bando
23/03/2017 11:45
Data di termine per la presentazione delle domande
07/04/2017 12:00
File decreto PDF document icon BandoCoCoCo_N-13-23-03-2017.pdf — Documento PDF, 101 KB (103882 bytes)
Allegati al bando
Fac-simile di Domanda
Decreto N.30 del 21.06.2017
Decreto Conferimento Incarico
Decreto N.25 del 12.06.2017
Convocazione Colloquio
Azioni sul documento
Pubblicato il: 23/03/2017  Ultima modifica: 12/04/2017
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