Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Bando N. 9/2019 del 23.07.2019

Scuola di Medicina, Bando N. 9/2019 del 23.07.2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 08/08/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 4
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere presenta entro le ore 12.00 del quattordicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul sito web della Scuola di Medicina all'indirizzo http://www.medicina.uniba.it/bandicontratti e sul sito web dell'Università degli Studi di Bari all'indirizzo http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio e all'indirizzo https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro.
La domanda di partecipazione alla selezione va redatta secondo il fac-simile allegato al presente bando, corredata dei titoli/requisiti di cui al precedente articolo.
La domanda deve essere debitamente firmata, pena l'esclusione, e dovrà essere inviata entro il termine di scadenza in una delle seguenti modalità:
a) Consegnata a mano in duplice copia (se si richiede una copia per ricevuta) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso l'Ufficio Protocollo sito al Secondo piano del Palazzo Polifunzionale della Scuola di Medicina dell'Università degli Studi di Bari "A. Moro" Piazza
G. Cesare n.11 Bari (Policlinico di Bari);
b) Spedita a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, pena l'esclusione, al seguente indirizzo: Presidente della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" - Palazzo Polifunzionale Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari - 70124 – BARI.
A tal fine farà fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Sulla busta deve essere indicato chiaramente, nome, cognome e indirizzo del candidato, nonché deve essere riportata la seguente dicitura "Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula n. 1 contratto di lavoro autonomo - Bando Scuola di Medicina n. 9/2019.
c) tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo presidenza.medicina@pec.uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d'identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Nell'oggetto andrà indicato il numero del bando e la scadenza.
Per l'invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.).

Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell'oggetto: "integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell'incarico di collaborazione", numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.
Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell'art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.
N.B. Sarà cura del responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, n. di Bando e scadenza, data e numero di protocollo in arrivo.
Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine di scadenza stabilito.
Questa Presidenza non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi non imputabili a colpa della Presidenza stessa o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, pertanto resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell'art. 39, comma 1 del D.P.R. 2812 del 2000 n.445 non è soggetta ad autenticazione ma all'istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d'identità del sottoscrittore.

Determineranno l'esclusione automatica dalla procedura selettiva:
a) Mancanza di firma autografa del candidato in calce alla domanda;
b) Mancato rispetto dei termini e delle modalità di invio dell'istanza di partecipazione;
c) Mancanza dei requisiti previsti nell'art. 3 del presente bando.
Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l'effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l'Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l'esclusione dalla selezione stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7 Elementi di valutazione
La Commissione esaminatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100 punti così suddivisi:
a) 50 punti riservati alla valutazione dei titoli così ripartiti:
- Fino a un massimo di 10 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al progetto di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc.)
- Fino a un massimo di 30 punti per attività svolte ed esperienze lavorative attinenti al progetto di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell'ambito del profilo richiesto (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co., ecc.)
- Fino a un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti al progetto di cui al presente bando.
b) 50 punti riservati al colloquio che verterà sugli argomenti relativi alle attività oggetto del presente bando.
Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto N. 60 del 27.09.2019
Nominativi componenti della Commissione Prof. Loreto Gesualdo - Presidente
Prof. Piero Portincasa - Componente
Prof.ssa Anna Loiacono - Componente
Dott.ssa Valentina Del Conte - Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto_N-60_27-09-19_NominaCommissione_Bando_N-9_2019_23-07-2019.pdf — Documento PDF, 270 KB (276915 bytes)

Profili ricercati

Supporto linguistico all’attività di comunicazione e internazionalizzazione della Scuola di Medicina 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Art. 1  Oggetto della selezione

È indetta la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 unità di personale con contratto di lavoro autonomo, per la durata di mesi 12 (dodici), nell’ambito del progetto denominato “Sinergie tra la Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari e il Territorio”

 

Le prestazioni oggetto del contratto sono le seguenti:

  • supporto linguistico all’attività di comunicazione della Scuola di Medicina;
  • supporto all’attività di internazionalizzazione della Scuola di Medicina;
  • gestione della corrispondenza in lingua inglese del Presidente;
  • scrittura di report e lettere formali in inglese;
  • supporto linguistico alla ricerca di opportunità e alla successiva redazione di progetti a valere sulla programmazione europea.
Requisiti per la partecipazione

Art. 3 Requisiti di ammissione
Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Lauree in Lingue e letterature Straniere e/o Traduzione ed Interpretazione e/o Traduzione Specialistica (indirizzo tecnico-scientifico) ovvero Diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al DM n. 509/99 – equiparato con DM 270/04 e DM 509/99);
b) Consolidata esperienza di traduzione di testi medici e tecnico-scientifici in lingua inglese;
c) Possesso di certificazioni attestanti una conoscenza di livello avanzato della lingua inglese;
d) Documentata esperienza nell'assistenza di direzione per la lingua inglese, traduzione e revisione di testi scientifici e medici;
e) Documentata esperienza di attività di laboratorio di traduzione medica;
f) Documentate esperienze professionali pregresse in attività di assistenza linguistica e traduzione presso Pubbliche Amministrazioni ed Enti di Ricerca.
g) Non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
h) Idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della prestazione;
i) Godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.
I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.
La Scuola di Medicina può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Presidente, l'esclusione dell'aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.
I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quelli sopra citati ai sensi della normativa vigente (accordi internazionali, o ai sensi dell'art. 332 del T.U. n. 1592/33) Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.
I cittadini stranieri devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine Conoscitiva N. 4/2019 del 08.04.2019
Data di emanazione del bando
23/07/2019 11:55
Data di termine per la presentazione delle domande
08/08/2019 12:00
File decreto PDF document icon Bando_N-9_2019_19-07-2019_Internazionalizzazione.pdf — Documento PDF, 216 KB (221897 bytes)
Allegati al bando
Decreto di ammissione al colloquio
Fac-simile domanda (pdf)
Fac-simile domanda (RTF)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/07/2019  Ultima modifica: 04/10/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.