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Scuola di Medicina, Bando N. 8/2019 del 19.07.2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/08/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 4
Modalità e termini di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione deve essere presenta entro le ore 12.00 del quattordicesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul sito web della Scuola di Medicina all'indirizzo http://www.medicina.uniba.it/bandicontratti e sul sito web dell'Università degli Studi di Bari all'indirizzo http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio e all'indirizzo https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro.
La domanda di partecipazione alla selezione va redatta secondo il fac-simile allegato al presente bando, corredata dei titoli/requisiti di cui al precedente articolo.
La domanda deve essere debitamente firmata, pena l'esclusione, e dovrà essere inviata entro il termine di scadenza in una delle seguenti modalità:
a) Consegnata a mano in duplice copia (se si richiede una copia per ricevuta) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30, presso l'Ufficio Protocollo sito al Secondo piano del Palazzo Polifunzionale della Scuola di Medicina dell'Università degli Studi di Bari "A. Moro" Piazza
G. Cesare n.11 Bari (Policlinico di Bari);

b) Spedita a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento, pena l'esclusione, al seguente indirizzo: Presidente della Scuola di Medicina - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" - Palazzo Polifunzionale Piazza Giulio Cesare, 11 – Policlinico di Bari - 70124 – BARI.
A tal fine farà fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Sulla busta deve essere indicato chiaramente, nome, cognome e indirizzo del candidato, nonché deve essere riportata la seguente dicitura "Domanda di partecipazione alla selezione per la stipula n. 1 contratto di lavoro autonomo - Bando Scuola di Medicina n. 8/2019
c) tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo presidenza.medicina@pec.uniba.it mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d'identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l'apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Nell'oggetto andrà indicato il numero del bando e la scadenza.
Per l'invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato PDF. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.).
Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati ad inviare ulteriori PEC indicando nell'oggetto: "integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento dell'incarico di collaborazione", numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.
Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell'art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.
N.B. Sarà cura del responsabile della Posta Certificata acquisire la documentazione pervenuta telematicamente e chiuderla in busta indicando mittente, modalità di spedizione, n. di Bando e scadenza, data e numero di protocollo in arrivo.
Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre il termine di scadenza stabilito.
Questa Presidenza non assume alcuna responsabilità per la perdita di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi non imputabili a colpa della Presidenza stessa o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, pertanto resta inteso che il recapito della busta rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga a destinazione in tempo utile.
La firma apposta dal candidato in calce alla domanda, a norma dell'art. 39, comma 1 del D.P.R. 2812 del 2000 n.445 non è soggetta ad autenticazione ma all'istanza dovrà essere allegata copia di un valido documento d'identità del sottoscrittore.

Determineranno l'esclusione automatica dalla procedura selettiva:
a) Mancanza di firma autografa del candidato in calce alla domanda;
b) Mancato rispetto dei termini e delle modalità di invio dell'istanza di partecipazione;
c) Mancanza dei requisiti previsti nell'art. 3 del presente bando.
Tutti i candidati sono ammessi alla selezione con riserva di verificare l'effettivo possesso dei requisiti necessari a partecipare; l'Amministrazione può disporre in qualsiasi momento, anche successivamente, l'esclusione dalla selezione stessa.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7 Elementi di valutazione
La Commissione esaminatrice effettuerà la valutazione sulla base dei criteri di seguito elencati e potrà assegnare complessivamente n. 100 punti così suddivisi:
a) 50 punti riservati alla valutazione dei titoli così ripartiti:
- Fino a un massimo di 10 punti per titoli di studio posseduti, attinenti al progetto di cui al presente bando (voto di laurea, Dottorato di Ricerca, Scuola di Specializzazione, Master, Corsi di formazione, ecc.)

- Fino a un massimo di 30 punti per attività svolte ed esperienze lavorative attinenti al progetto di cui al presente bando, nonché per competenze ed esperienze specifiche maturate nell'ambito del profilo richiesto (assegni di ricerca, borse di studio, co.co.co., ecc.)
- Fino a un massimo di 10 punti per gli altri titoli attinenti al progetto di cui al presente bando.
b) 50 punti riservati al colloquio che verterà sugli argomenti relativi alle attività oggetto del presente bando.
Il colloquio si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto N. 59 del 27.09.2019
Nominativi componenti della Commissione Prof. Loreto Gesualdo - Presidente
− Prof. Gianfranco Favia - Componente
− Prof.ssa Filomena Puntillo - Componente
− Dott.ssa Luigia De Candia - Segretario
File decreto di nomina Commissione PDF document icon Decreto_N-59_27-09-19_NominaCommissione_Bando_N-8_2019_19-07-2019.pdf — Documento PDF, 44 KB (45197 bytes)

Profili ricercati

Esperto in musicoterapia, ed in particolare in musicoterapia applicata all’analgesia ed alle cure palliative 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Art. 1
Oggetto della selezione
È indetta la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 unità di personale con contratto di lavoro autonomo, per la durata di mesi 12 (dodici), nell'ambito del progetto denominato "Nuovo approccio formativo per gli studenti di Medicina ed Odontoiatria basato sull'applicazioni di tecniche musicoterapiche per la gestione dell'ansia dello stress e del dolore"

Le prestazioni oggetto del contratto sono le seguenti:
 Supporto specialistico all'attività formativo - didattica prevista dal progetto, mediante la realizzazione di seminari teorici e pratici, rivolti agli studenti dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria;
 Supporto specialistico all'illustrazione e presentazione di modelli e tecniche di Musicoterapia agli studenti dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria;
 Supporto specialistico all'attività clinica del progetto, dedicata all'utilizzo della musicoterapia in supporto all'analgesia durante interventi di anestesia generale e loco regionale, nonché come ausilio alla terapia del dolore cronico e post-operatorio;
 Supporto alle attività sperimentali di verifica degli effetti di un ascolto musicale preoperatorio o intraoperatorio sull'ansia, sull'indice BIS, sui parametri vitali, sui marcatori biochimici (PRL, cortisolo, GH) e, più in generale, sulla presa in carico globale del paziente, rispetto alla premedicazione classica con Midazolam;
 Supporto all'attività di affiancamento degli studenti dei Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria in sala operatoria per una illustrazione della pratica clinica di quanto appreso durante il corso teorico.

Requisiti per la partecipazione

Art. 3 Requisiti di ammissione
Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) Possesso del Diploma di Laurea di Conservatorio;
b) Possesso del Diploma in Musicoterapia;
c) Documentata e pluriennale (almeno biennale) esperienza in musicoterapia, ed in particolare in musicoterapia applicata all'analgesia ed alle cure palliative;
d) Esperienza professionale specifica rispetto all'oggetto dell'incarico, almeno biennale, prestata
sotto qualsiasi forma, a favore di Pubbliche Amministrazioni ed Enti di Ricerca.
e) Buona conoscenza degli strumenti informatici;
f) Buona conoscenza della lingua inglese;
g) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;
h) non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957, n. 3;
i) idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della prestazione;
j) godimento dei diritti civili e politici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione.
I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.
La Scuola di Medicina può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato del Presidente, l'esclusione dell'aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.
I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quelli sopra citati ai sensi della normativa vigente (accordi internazionali, o ai sensi dell'art. 332 del T.U. n. 1592/33) Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.
I cittadini stranieri devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Approvazione atti
DP N. 69 del 31.10.2019 Vincitore/i:

Dott. Filippo Giordano

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine Conoscitiva N. 3/2019 del 08.04.2019
Data di emanazione del bando
19/07/2019 13:05
Data di termine per la presentazione delle domande
02/08/2019 12:00
File decreto PDF document icon Bando_N-8_2019_19-07-2019_Musicoterapia.pdf — Documento PDF, 219 KB (224422 bytes)
Allegati al bando
Decreto di Conferimento Incarico
Fac-simile domanda (RTF)
Fac-simile domanda (pdf)
Decreto di ammissione al colloquio
Azioni sul documento
Pubblicato il: 19/07/2019  Ultima modifica: 30/09/2019
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