Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Scuola di Medicina Bando N.12 del 21.10.2019

Scuola di Medicina, Bando N.12 del 21.10.2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/11/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

Art. 6 – Presentazione delle istanze

Le dichiarazioni di disponibilità a ricoprire l’incarico, unitamente a tutti i documenti richiesti, dovranno pervenire alla Scuola di Medicina - Ufficio protocollo, entro e non oltre le ore 12:00 del trentesimo (30°) giorno, naturale e consecutivo, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito dell’Università di Bari. Nel caso in cui la scadenza ricada in un giorno festivo, questa si intende prorogata alle ore 12:00 del primo giorno lavorativo successivo.

Elementi di valutazione della candidatura

Art. 7 – Commissione e criteri per la valutazione dei titoli e  del colloquio

In conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Regolamento di riferimento, l’esame istruttorio dei curricula e dei titoli e il colloquio verranno effettuati da una apposita Commissione designata dal Consiglio della Scuola di Medicina. 

A norma dell’art. 6 del Regolamento di riferimento, la Commissione valuterà gli elementi contenuti nel curriculum ed i titoli in correlazione con il profilo oggettivo e soggettivo – fabbisogno – e dell’apporto alla didattica ed alla ricerca che caratterizza la struttura complessa.

Per la valutazione dei titoli, la Commissione dispone di 100 punti da attribuire come di seguito indicato:

  • max 3 p. per tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
  • max 12 p. per la posizione funzionale del candidato nelle strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e le sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione, ruoli di responsabilità rivestiti, scenario organizzativo in cui ha operato ed i particolari risultati ottenuti in tali esperienze professionali precedenti, tenuto anche conto della durata del relativo incarico;
  • max 25 p. per la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato anche con riguardo all’attività / casistica trattata nei precedenti incarichi, misurabile in termini di volume e complessità. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso e devono essere certificate dal Direttore sanitario, dal Direttore di dipartimento o dal Direttore dell’ unità operativa di appartenenza;
  • max 3 p. per soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi e per la partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari nazionali ed internazionali, in qualità di docente o di relatore-invited speaker;
  • max 13 p. per l’attività didattica con affidamento di insegnamenti presso corsi di studio (corsi di laurea o di specializzazione);
  • max 24 p. per la produzione scientifica, valutata in relazione all’attinenza alla disciplina ed in relazione alle pubblicazioni (lavori con I.F. e libri e capitoli di libro dotati di ISBN); ruolo di investigatore principale o di responsabile di unità di ricerca in progetti in ambito clinico; continuità e rilevanza dell’attività pubblicistica e di ricerca svolta nel corso di precedenti incarichi;
  • max 20 p. per lo stato giuridico in ambito universitario:

-          Professore di I fascia - punti 20

-          Professore di II fascia - punti 15

-          Ricercatori universitari a tempo indeterminato con servizio superiore ai 5 anni - punti 10.

 Per la valutazione del colloquio la Commissione dispone di 40 punti

La Commissione, entro 90 giorni dal termine di scadenza per la presentazione delle domande, presenta al Presidente della Scuola di Medicina la graduatoria dei candidati idonei formulata sulla base dei punteggi attribuiti ai titoli e al colloquio.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Prot. 4674 del 06.12.2019
Nominativi componenti della Commissione − Prof. Antonio Giovanni Giuseppe Margari (Presidente- Università degli studi di Bari Aldo Moro)
− Prof. Massimo Rossi (Componente – Università di Roma Sapienza)
− Prof. Giampiero Campanelli (Componente – Università degli Studi dell’Insubria)
− Prof. Pietro Giorgio Calò (Componente supplente – Università di Cagliari)
− Valentina Scorcia (Segretario - Università degli studi di Bari Aldo Moro)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon NominaCommissione_UOC_ChirurgiaGeneraleBonomo_Prot-4674.pdf — Documento PDF, 60 KB (62186 bytes)

Profili ricercati

Bando per il conferimento dell'incarico vacante di Direzione di Struttura complessa a direzione Universitaria di Chirurgia Generale "Bonomo" della A.O.U. Consorziale "Policlinico-Giovanni XXIII" 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 5 Anno/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

PROFILO OGGETTIVO

L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale Universitaria “Bonomo”, fa parte del Dipartimento di Emergenza-Urgenza del presidio Ospedaliero Policlinico dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari, e si inserisce come elemento di primaria importanza nella realtà aziendale.

Copre tutte le patologie di competenza della chirurgia generale, trattate in elezione ed in urgenza, operando in un contesto di collaborazione con le altre strutture del Dipartimento e di forte integrazione multidisciplinare con tutte le Unità Operative e i Servizi Specialistici dell’Azienda.

La Struttura Complessa di Chirurgia Generale Universitaria “Bonomo” si occupa di:

- chirurgia d’urgenza;

- chirurgia di elezione addominale con tecnica tradizionale e laparoscopica mini-invasiva;

- chirurgia del tratto gastroenterico (esofago, stomaco, duodeno, tenue, colon, retto, ano, fegato e vie biliari, pancreas, milza, surrene, retroperitoneo);

- chirurgia oncologica;

- chirurgia della parete addominale (ernia e laparocele);

- chirurgia proctologica (emorroidi, ragadi, ascessi anali, prolasso del retto);

- malattie del pavimento pelvico (prolasso rettale, prolasso genito urinario, prolasso vaginale);

- chirurgia ambulatoriale, day-surgery.

Per realizzare gli obiettivi strategici ed operativi individuati dalla Direzione aziendale si richiedono:

- capacità professionali, organizzative e manageriali idonee alla direzione di una struttura complessa di Chirurgia Generale, dedicata alla diagnosi, al trattamento ed al follow-up di tutte le patologie chirurgiche sia oncologiche che non oncologiche.

- documentata esperienza professionale che risulti idonea a gestire, organizzare e dirigere una struttura articolata in molteplici e complesse attività diagnostico-terapeutiche, formative e di ricerca.

Contribuisce inoltre all’attività formativa e di ricerca e alla produzione scientifica dell’Azienda.

Requisiti per la partecipazione

Art. 3 – Aventi titolo a partecipare alla procedura

Ai sensi dell’art. 4, comma 1, del vigente “Regolamento per il conferimento degli incarichi di direzione di Struttura complessa a direzione universitaria dell’ A.O.U. Consorziale Policlinico-Giovanni XXIII” alla procedura valutativa possono partecipare i Professori universitari Ordinari o Associati o Ricercatori a tempo indeterminato che siano:

-        afferenti ad uno dei Dipartimenti dell’Area Medica in servizio presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;

-        inquadrati nello stesso settore scientifico-disciplinare della disciplina della struttura interessata;

-        in possesso dei requisiti di cui al D.P.R. n. 484/1997 e s.m.i..

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
21/10/2019 12:55
Data di termine per la presentazione delle domande
20/11/2019 12:00
File decreto PDF document icon BandoN-12-2019_21-10-2019_Direzione-UOC_ChirurgiaGeneraleBonomo.pdf — Documento PDF, 119 KB (122147 bytes)
Allegati al bando
Fac Simile Domanda (rtf)
Fac Simile Domanda (pdf)
Azioni sul documento
Pubblicato il: 21/10/2019  Ultima modifica: 11/12/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.