Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Direzione per il Coordinamento delle Strutture dipartimentali D.D.G. 115/2018 - Progetto GLOBALDOC

Direzione per il Coordinamento delle Strutture dipartimentali, D.D.G. 115/2018 - Progetto GLOBALDOC

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 15/03/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all'unito allegato A (disponibile sul sito web del Progetto GLOBALDOC http://www.uniba.it/internazionale/mobilitain-uscita/studenti/progetto-global-doc/incoming/global-doc-project.

 

Tale domanda dovrà essere inoltrata all’Università degli Studi di Bari – Direzione per il Coordinamento delle Strutture Dipartimentali - Piazza Umberto I, 1 70121 - Bari, entro il termine perentorio di dieci giorni a decorrere dalla data di pubblicazione online del presente bando

La domanda di partecipazione, con i relativi allegati, potrà essere:

- presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, e nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso l’U.O. Gestione documentale  Gestione documentale

di questa Università – Piazza Umberto I, 1 Bari (con ingresso da via Scipione Crisanzio, 1);

 

- spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, pena l’esclusione dalla selezione, alla Direzione Generale di questa Università, Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. Sulla busta il candidato dovrà indicare chiaramente il proprio nome e cognome e riportare il codice della selezione;

- spedita all’indirizzo di posta certificata universitabari@pec.it, utilizzando una delle seguenti modalità:

1.  tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

2  tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare il seguente oggetto: “Invio domanda - Codice Selezione DDG ___/18”. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB.

 

 

Elementi di valutazione della candidatura

Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

- Ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione alla presente selezione: fino ad un massimo di punti 10;

- Comprovate e documentate esperienze nel settore attinente alle attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 20;

- Pubblicazioni scientifiche: fino ad un massimo di punti 10;

- altri titoli attinenti le attività oggetto del contratto: fino ad un massimo di punti 10.

Note

Il colloquio si terrà il giorno 20/03/2018 alle ore 10.00 presso la Sala Riunioni della Direzione per Coordinamento delle Strutture Dipartimentali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, situata al primo piano di Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I Bari, ingresso via D. Nicolai.

Profili ricercati

Tutor per lo svolgimento di attività finalizzata a facilitare l’inserimento sociale dello studente incoming nella comunità studentesca 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
4 Specialistico 187 Ore 3740.00
Oggetto della prestazione

1.   Le prestazioni oggetto del contratto sono le seguenti:

  • accogliere e favorire l’integrazione degli “studenti incoming” nel contesto accademico;
  • consigliare gli studenti sulle attività da svolgere;
  • monitorare i progressi individuali;
  • creare le condizioni opportune che consentano di superare difficoltà e ostacoli;
  • offrire attenzione, ascolto, guida, orientamento;
  • ascoltare e raccogliere le richieste di supporto;
  • interagire con gli studenti e favorirne la loro socializzazione, anche tramite l’utilizzo di social network, quali Facebook, Twitter, Youtube ed Instagram;
supportare lo staff di questo Ateneo nella gestione e organizzazione delle attività di presentazione dei seminari degli studenti incoming.
Requisiti per la partecipazione

     Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

a.     Diploma di Laurea Magistrale, ovvero Laurea Specialistica, oppure Diploma di Laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03/11/1999, n. 509, e al D.M. 22/10/2004, n. 270, strettamente correlati al contenuto della prestazione richiesta;

b.     Iscrizione ad un Ciclo di Dottorato di Ricerca in corso di svolgimento presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro

c.     Conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo;

d.     Documentata esperienza e competenza inerente all’incarico da svolgere di TUTOR per attività finalizzata a facilitare l’inserimento sociale dello studente incoming nella comunità studentesca e più in generale a facilitarne l’adattamento al nuovo contesto;

e.     non aver riportato condanne penali che escludono dall'elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell'art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957, n. 3;

f.      idoneità fisica a svolgere le prestazioni oggetto della prestazione;

g.     posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;

h.     godimento dei diritti civili e politici.

 

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
05/03/2018 15:35
Data di termine per la presentazione delle domande
15/03/2018 23:55
File decreto PDF document icon Bando Tutor_GLOBALDOC.pdf — Documento PDF, 266 KB (273169 bytes)
Allegati al bando
Allegato B - formato word
Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato B - formato pdf
Dichiarazione sostitutiva di certificazione
Allegato A - formato word
Domanda di ammissione
Allegato C - formato word
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Allegato C - formato pdf
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Allegato A - formato pdf
Domanda di ammissione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 05/03/2018 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.