Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD.N.80/2017

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD.N.80/2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 27/02/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio aule messe a disposizione presso la Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 27/02/2017 con le seguenti modalità:

  • Consegna a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano – ex Caserma Rossarol, Via Duomo, 259 – Taranto).

A tal fine farà fede la data di protocollo della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato;

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.
Elementi di valutazione della candidatura

I candidati devono possedere cumulativamente alla data di pubblicazione del bando i seguenti requisiti:

a)     Laurea in Giurisprudenza magistrale o specialistica o quadriennale ante D.M. 509/99;

b)     Dottorato di ricerca in Diritto internazionale e dell’Unione europea;

c)       Competenze didattiche e scientifiche certificate riguardanti il diritto internazionale del mare.

L’amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato dal Direttore di Dipartimento, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto di uno dei requisiti richiesti.

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

 

a) Dottorato di ricerca in Diritto internazionale e dell’Unione europea, punti 30;

b) Pubblicazioni scientifiche attinenti al diritto internazionale del mare (settore scientifico disciplinare IUS/13-Diritto internazionale), punti 15;

c) Esperienze didattiche maturate nell’ambito del diritto internazionale del mare, punti 5.

Profili ricercati

Tutor d'aula - previsto nell’ambito dello Short Master in “Safety e Security in Mare" II Edizione 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 32 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

La prestazione oggetto del contratto consisterà nel tutoraggio in aula dei corsisti dello Short Master in “Safety e Security in Mare”, supporto al coordinamento didattico dei corsi, supporto ai docenti nella gestione delle attività, controllo della fase d’aula e gestione delle problematiche didattiche.

Requisiti per la partecipazione

I candidati devono possedere cumulativamente alla data di pubblicazione del bando i seguenti requisiti:

a)     Laurea in Giurisprudenza magistrale o specialistica o quadriennale ante D.M. 509/99;

b)     Dottorato di ricerca in Diritto internazionale e dell’Unione europea;

c)       Competenze didattiche e scientifiche certificate riguardanti il diritto internazionale del mare.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva indagine conoscitiva n.4/2017
Data di emanazione del bando
16/02/2017 12:55
Data di termine per la presentazione delle domande
27/02/2017 12:00
File decreto PDF document icon Bando tutor d'Aula 16-17_Rev. AL (2).pdf — Documento PDF, 515 KB (528284 bytes)
Allegati al bando
Allegato A
Allegato B
DD. 91/2017 Commissione Giudicatrice
Allegato C
Allegato D
DD 94/2017
DD 94/2017
Azioni sul documento
Pubblicato il: 16/02/2017 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.