Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD.60/2018

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD.60/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/06/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 11/06/2018 con le seguenti modalità:

  • Consegna a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano – ex Caserma Rossarol, Via Duomo, 259 – Taranto).

A tal fine farà fede la data di protocollo della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato;

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

La selezione avverrà mediante esame comparativo dei curricula presentati;

Costituiranno titoli valutabili: possesso del dottorato di ricerca, conseguimento di Master universitari, Corsi di studio post-universitari, abilitazione all’esercizio dell’attività professionale da almeno tre anni, esperienze documentate già maturate nel settore di attività oggetto del contratto; svolgimento di attività di ricerca/professionale all’estero.

La Commissione avrà a disposizione complessivamente n. 50 (cinquanta) punti per la valutazione dei titoli così suddivisi:

 

a) voto di laurea: fino a 20 punti

b) ulteriori titoli accademici o professionali rispetto a quelli richiesti per la partecipazione: fino a 5 punti

c) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: fino a 10 punti

d) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: fino a 5 punti

e) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto: 10 punti.

Profili ricercati

DD 60/2018 Tutor d'Aula Master Detdog 2017/2018 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

tutoraggio in aula dei corsisti del Master di I livello in “Diritto e tecnica doganale e del commercio internazionale” a.a. 2017/2018.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alle selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso congiunto dei seguenti requisiti:

1) Laurea in Giurisprudenza e/o Economia e Commercio o equipollenti conseguite ai sensi della normativa previgente al DM n. 509 del 03.11.1999 ed equiparate alle lauree specialistiche con D.I. 5 maggio 2004, ovvero laurea specialistica in Giurisprudenza nella classe 22/S o laurea specialistica nelle classi 64/S o 84/S o diploma di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza afferente alla classe delle Lauree LMG/01 o diploma di laurea magistrale nelle classi LM/56 o LM/77 conseguito ai sensi del D.M. del 22.10.2014 n. 270.

2) Comprovata e certificata esperienza inerenti le prestazioni oggetto del contratto.

Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, il candidato dovrà specificare l’autorità competente, nonché estremi del provvedimento che ha riconosciuto tale titolo equipollente al titolo italiano o con il quale è stato richiesto il riconoscimento.

Approvazione atti
DD 94/2018 Approvazione Atti Vincitore/i:

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine Conoscitiva Interna n. 12.2018
Data di emanazione del bando
30/05/2018 12:25
Data di termine per la presentazione delle domande
11/06/2018 12:00
File decreto PDF document icon DD 60.2018 Bando per tutor d'aula DETDOG 2017.2018.pdf — Documento PDF, 537 KB (550248 bytes)
Allegati al bando
DD 78/2018 Nomina Commissione Giudicatrice
Allegato A. Domanda di partecipazione
Allegato F
Allegato E
Allegato D
Allegato C
Allegato B
DD 94/2018 Approvazione Atti
Azioni sul documento
Pubblicato il: 30/05/2018 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.