Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD n. 92/2019 del 06 maggio 2019

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD n. 92/2019 del 06 maggio 2019

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 19/05/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico

La domanda deve essere presentata con raccomandata a mano oppure a mezzo posta certificata all’indirizzo: segreteria.djsge@pec.uniba.it al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”, via Duomo, 259 – 74123 Taranto. In ogni caso deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 19.05.2019.

Saranno valutati soltanto i titoli e le pubblicazioni presenti nell’elenco e allegati alla domanda in versione cartacea o telematica. Non è consentito il riferimento a titoli o pubblicazioni presentate, a qualsiasi titolo, presso questa Amministrazione. I titoli e le pubblicazioni contenuti nell’elenco ma non prodotti o i titoli e le pubblicazioni inviati ma non compresi nell’elenco allegato alla domanda non verranno presi in considerazione ai fini della valutazione.

Tali pubblicazioni saranno valutate dal Consiglio del Dipartimento Jonico secondo i seguenti criteri: a) originalità, innovatività, rigore metodologico e rilevanza di ciascuna pubblicazione scientifica; b) congruenza di ciascuna pubblicazione con il settore scientifico-disciplinare in cui è ricompreso l’insegnamento oggetto dell’avviso di vacanza; c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all’interno della comunità scientifica. Sarà altresì valutata la consistenza complessiva della produzione scientifica dell’aspirante, l’intensità e la continuità temporale della stessa, i titoli presentati e la loro congruenza con il settore scientifico-disciplinare in cui è ricompreso l’insegnamento da ricoprire. A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito.

Le domande sono valutate dai consigli delle strutture che hanno indetto il bando, che possono avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dai consigli medesimi, le quali sono tenute ad esprimere un giudizio entro quindici giorni dalla richiesta.

Ove tale giudizio non fosse espresso entro detto termine, il Consiglio del Dipartimento Jonico procederà ugualmente nella valutazione.

I AVVISO DI VACANZA
30 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

CORSO DI STUDIO IN ECONOMIA E AMMINISTRAZIONE DELLE AZIENDE

L-LIN/12

English for economics and management

SECS-S/06

Matematica per l'economia

Programmazione e controllo

CORSO DI STUDIO MAGISTRALE IN STRATEGIA D’IMPRESA E MANAGEMENT

SECS-P/07

Strategie d'impresa e management internazionale

ING-INF/05

Business Intelligence

SECS-P/07

Tecnica professionale e revisione aziendale

SECS-P/03

Economia pubblica

Bilanci straordinari

SECS-P/13

Cicli produttivi e innovazione

SECS-P/11

Economia del mercato mobiliare

CORSO DI STUDIO MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA

Lingua inglese

3 (CFU per Sc. giur. immigraz.)

IUS/20

Informatica e comunicazione giudiziaria e forense

IUS/10

Legislazione ambientale

IUS/15

Diritto dell'esecuzione civile

CORSO DI STUDIO IN SCIENZE E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ MARITTIME

MAT/05

Complementi di matematica

MAT/05

Matematica (I semestre)

11

FIS/01

Fisica (II semestre)

L-LIN/12

Maritime English (II semestre)

ING-INF/31

Elettrotecnica (II semestre)

10

GEO/12

Oceanografia (II semestre)

IUS/17

Diritto penale (I semestre)

IUS/04

Diritto commerciale (I semestre)

ING-INF/01

Elettronica (I semestre)

10

ING-IND/22

Tecnologia dei materiali (I semestre)

ING-INF/03

Telecomunicazioni (I semestre)

SECS-P/08

Gestione e direzione delle organizzazioni (II semestre)

IUS/01

Diritto civile dell'ambiente (I semestre)

IUS/07

Diritto del lavoro (I semestre)

IUS/10

Diritto amministrativo dell'ambiente (I semestre)

8

CORSO DI STUDIO IN SCIENZE GIURIDICHE PER L’IMMIGRAZIONE, I DIRITTI UMANI E L’INTERCULTURALITA’

M-FIL/05

Semiotica del diritto e traduzione interculturale

6

Per la copertura dei predetti insegnamenti hanno titolo a partecipare:

1) i professori di prima e seconda fascia, i professori aggregati i ricercatori e gli assistenti del ruolo ad esaurimento;

2) altri soggetti incaricati all’interno di strutture universitarie che abbiano svolto attività di ricerca debitamente documentata, ivi compresi i lettori di madre lingua straniera di cui all’art. 28 del D.P.R. 382/1980 e i collaboratori ed esperti linguistici di cui alla legge n. 236/95, compatibilmente con la regolamentazione del loro rapporto con l’Università ed in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali attinenti l'insegnamento bandito;

3) personale di Enti pubblici e privati con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni;

4) soggetti italiani e stranieri esterni all’Università in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

06/05/2019 12:15
19/05/2019 12:00
File decreto PDF document icon Decr. 92 - I AVV. VACANZA AA 2019-2020 Djsge (1).pdf — Documento PDF, 193 KB (197711 bytes)
DD 170/2019 Approvazione atti Affidamento a titolo oneroso