Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD n. 72/2020 del 25 maggio 2020

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD n. 72/2020 del 25 maggio 2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/06/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 05 giugno 2020 con le seguenti modalità:

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

 

ART. 11

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

 

  • ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione: massimo punti 10
  • esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: massimo punti 10
  • pubblicazioni scientifiche attinenti alla disciplina oggetto del contratto: massimo punti 20
  • altri titoli inerenti alla disciplina oggetto del contratto: massimo punti 10

 

Non è previsto colloquio orale.

 

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 95/2020 del 01 luglio 2020
Nominativi componenti della Commissione Prof. Stefano Vinci – Presidente
Prof.ssa Federica Monteleone - Componente
Prof.ssa Adriana Schiedi - Componente
Supplenti
Prof. Maurizio Sozio
Prof. Pierluca Massaro
Segretario dott.ssa Cecilia Colella
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 95.2020 Commissione valutatrice Storia del Diritto Italiano II.pdf — Documento PDF, 268 KB (275226 bytes)

Profili ricercati

Tutoe didattico in Storia del Diritto Italiano II 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:

  • · facilitare l’apprendimento della materia Storia del Diritto Italiano II;
  • · contribuire alla valutazione e fornire un feedback allo studente e al docente;
  • · rappresentare per lo studente una guida

In ragione dell’emergenza sanitaria per COVID-19, le attività potrebbero essere svolte modalità on line fino a nuove disposizioni governative e rettorali.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso congiunto dei seguenti requisiti:

 

Titolo di Studio

Diploma di Laurea Conseguito precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del DM 270/2004

Ovvero:

Laurea Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99 della classe:

Ovvero:

Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 della classe:

Giurisprudenza

22/S Giurisprudenza

LMG/01 Giurisprudenza

 

2) Comprovata e certificata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto;

3) Dottorato di Ricerca nelle discipline afferenti al SSD IUS/19 anche in corso di svolgimento;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione.

L’ Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato dal Direttore di Dipartimento, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva interna n. 08/2020 del 04 maggio 2020
Data di emanazione del bando
25/05/2020 15:40
Data di termine per la presentazione delle domande
05/06/2020 12:00
File decreto PDF document icon 2020 Bando Storia II.pdf — Documento PDF, 336 KB (345008 bytes)
Allegati al bando
Allegato A
Informativa Privacy
ALLEGATO C.pdf
Allegato D
Allegato B
Allegato E
Allegato F
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/05/2020  Ultima modifica: 02/07/2020
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.