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Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 82/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/06/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Scuola Sottufficiali Taranto
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 28 giugno 2018 con le seguenti modalità:

  • Consegna a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano – ex Caserma Rossarol, Via Duomo, 259 – Taranto).

A tal fine farà fede la data di protocollo della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato;

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

1.         Aver conseguito un Master di I o II Livello, e/o Corsi di formazione universitari: fino a 15 Punti

2.         Documentata esperienza nell’ambito di programmi di ricerca nazionali e internazionali fino a 15 punti

3.         Esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino a 10 punti

4.         Altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino a 10 punti.

 

Ai fini della graduatoria finale, la Commissione esaminatrice avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli ripartiti come sopra, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti riservato al colloquio in lingua inglese volto ad accertare le conoscenze linguistiche del candidato.

 

Il risultato della valutazione dei titoli, sarà reso noto agli interessati prima dell’effettuazione del colloquio che si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35 su 50.

La Commissione esaminatrice, al termine di ogni seduta dedicata al colloquio, predispone un elenco dei candidati esaminati con l’indicazione del voto da ciascuno riportato. Tale elenco, firmato dal Presidente e dal Segretario della Commissione, è affisso nel medesimo giorno all’Albo della sede di esame.

 

Al termine dei lavori, la Commissione esaminatrice redige apposita graduatoria decrescente di merito formulata sulla base della somma del punteggio assegnato ai titoli e quello riportato dai candidati nel colloquio.

N.B. a parità di punteggio è data precedenza al candidato con età anagrafica più giovane come da normativa vigente.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 102/2018 Decreto nomina Commissione giudicatrice
Nominativi componenti della Commissione Prof. Antonio Leandro - Presidente
Prof. Ivan Ingravallo - Componente
dott. Nicolò Giovanni Carnimeo - Componente
dott. Vincenzo Piccininni - Segretario
dott. Sandro Spataro Supplente
dott. Luigi Iacobellis Supplente
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD 102.2018 Nomina Commissione valutatrice Tutor Summer VDG.pdf — Documento PDF, 271 KB (278180 bytes)

Profili ricercati

Tutor d'Aula 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Giorni 1200.00
Oggetto della prestazione

Tutoraggio in aula dei corsisti del in aula  della VASCO DA GAMA Summer School: Safety, Navigation & Environment a.a. 2017/2018.

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alle selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

Titolo di Studio

Diploma di Laurea Conseguito precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del DM 270/2004

Ovvero:

Laurea Specialistica conseguita ai sensi del DM 509/99 della classe:

Ovvero:

Laurea Magistrale conseguita ai sensi del D.M. 270/04 della classe:

Economia e Commercio

64/S Scienze dell’Economia

84/S Scienze Economico Aziendali

LM-56 Scienze dell’Economia

LM-77 Scienze economico-aziendali

Economia Aziendale

84/S Scienze economico-aziendali

LM-77 Scienze economico-aziendali

Scienze Politiche

57/S Progammazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali

60/S Relazioni Internazionali

64/S Scienze dell’Economia

70/S Scienze della Politica

71/S Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

88/S Scienze per la cooperazione allo sviluppo

89/S Sociologia

99/S Studi Europei

LM-87 Servizio Sociale e politiche Sociali

LM-52 Relazioni Internazionali

LM-56 Scienze dell’Economia

LM-62 Scienze della Politica

LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni

LM-81 Scienze per la Cooperazione e lo Sviluppo

LM-88 Sociologia e ricerca sociale

LM-90 Studi Europei

Scienze Statistiche ed Economiche

91/S Statistica economica, finanziaria ed attuariale

LM-82 Scienze Statistiche

LM-83 Scienze statistiche attuariali e finanziarie

Giurisprudenza

22/S Giurisprudenza

LMG-01 Giurisprudenza

 

 

2) Comprovata e certificata esperienza inerenti le prestazioni oggetto del contratto.

 

Qualora il titolo di studio sia stato conseguito all’estero, il candidato dovrà specificare l’autorità competente, nonché estremi del provvedimento che ha riconosciuto tale titolo equipollente al titolo italiano o con il quale è stato richiesto il riconoscimento.

 

L’ Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato dal Direttore di Dipartimento, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

Approvazione atti
DD. 104/2018 Vincitore/i:

Spilotros Marino

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine Conoscitiva interna n. 15/2018
Data di emanazione del bando
18/06/2018 17:20
Data di termine per la presentazione delle domande
28/06/2018 12:00
File decreto PDF document icon DD 82.2018 Bando per tutor d'aula.pdf — Documento PDF, 555 KB (568368 bytes)
Allegati al bando
Avviso espletamento prova orale
AVVISO AMMISSIONE
Calendario espletamento prova orale rettificato
Allegato F -2.pdf
Allegato E
Allegato D
ALLEGATO C (15).pdf
ALLEGATO B (12).pdf
Allegato A. Domanda di partecipazione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 18/06/2018  Ultima modifica: 28/06/2018
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