Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD 75/2016

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 75/2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/04/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita' di presentazione della domanda


Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 18/04/2016 con le seguenti modalità:

Consegna a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano – ex Caserma Rossarol, Via Duomo, 259 – Taranto). A tal fine farà fede la data di protocollo della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato;

Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner. Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva. La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica. La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura


La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:
a)
Voto di laurea punti: 10 per 110 e lode; 5 per 110; 3 per voto da 106 a 109; 0 per voti inferiori a 106. b) Titolo di dottore di ricerca nelle discipline indicate: 20 punti, ovvero 5 punti per ogni anno di dottorato completato; c) esperienza pregressa di tutorato nella disciplina: 10 punti per ogni esperienza; d) pubblicazioni scientifiche nella disciplina: massimo 10 punti.

Profili ricercati

Tutor didattico in Diritto Commerciale II 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 36 Ore 1152.00
Oggetto della prestazione


Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:

facilitare l’apprendimento del Diritto Commerciale II;

contribuire alla valutazione e fornire un feedback allo studente e al docente;

rappresentare per lo studente una guida

Requisiti per la partecipazione

 

Possono partecipare alle selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso congiunto dei seguenti requisiti:
a)
Laurea in “Giurisprudenza” o “Economia” quadriennale di vecchio ordinamento ed equipollenti (Economia Aziendale, Scienze Economiche e Bancarie, Scienze Bancarie, Economia e Commercio) ovvero laurea specialistica in “Giurisprudenza” nella classe 22/S o laurea specialistica in Economia nella classe 84/S o un diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al DM n. 509 del 03.11.1999 ed equiparato alle predette lauree specialistiche con D.I. 5 ,maggio 2004 (purché il piano di studio preveda l’insegnamento di Diritto commerciale con non meno di 9 CFU), o diploma di laurea magistrale a ciclo unico in “Giurisprudenza” afferente alla classe delle Lauree LMG/01, conseguito ai sensi del D.M. del 22.10.2014 n. 270 o diploma di laurea magistrale ex d.m. 270/2004 nella classe LM/77 (Scienze economico/aziendali), purché il piano di studio preveda l’insegnamento di Diritto commerciale con non meno di 9 CFU ;

b)
Iscrizione al Dottorato di Ricerca in Diritto commerciale ovvero conseguimento del titolo di Dottore di ricerca in Diritto commerciale.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva n. 3-2016
Data di emanazione del bando
06/04/2016 10:35
Data di termine per la presentazione delle domande
18/04/2016 12:00
File decreto PDF document icon DD. 75 del 5 aprile 2016.pdf — Documento PDF, 181 KB (186327 bytes)
Allegati al bando
dd 87/2016 - commissione valutatrice
conferimento incarico
allegato D
allegato c
allegato b
allegato a
approvazione atti
Azioni sul documento
Pubblicato il: 06/04/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.