Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD 217/2017 del 24 luglio 2017

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 217/2017 del 24 luglio 2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/08/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Jonico Tarato
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 07/08/2017 con le seguenti modalità :

  • Consegna a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento (II piano – ex Caserma Rossarol, Via Duomo, 259 – Taranto).

A tal fine farà fede la data di protocollo della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato;

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

 

  • Docenza universitaria in discipline informatiche                         Massimo Punti 10

Per ogni anno di docenza universitaria in discipline informatiche:         Punti 1

 

  • Dottorato di Ricerca nelle aree delle scienze informatiche                                  Punti 2,5

  • Assegno di Ricerca nelle aree delle scienze informatiche Punti 2,5

  • Pubblicazioni scientifiche del settore informatico                         Massimo Punti 10

Per ogni pubblicazione scientifica a congressi e/o journal                                 Punti 1

 

  • Comprovata esperienza inerente la conoscenza del Open Source Content Management System Plone                                                                                       Massimo Punti 5

Per ogni anno di lavoro comprovato con Plone                                                            Punti 1

 

  • Comprovata esperienza inerente la conoscenza del Open Source Learning Management System Moodle                                                                          Massimo Punti 5

Per ogni anno di lavoro comprovato con Moodle                                                       Punti 1

 

  • Comprovata esperienza inerente la conoscenza di altri Content Management System                                                                                                                                              Massimo Punti 5

Per ogni anno di lavoro comprovato con altri CMS                     Punti 1

 

  • Comprovata esperienza dell’uso del software Esse3                    Massimo Punti 5

Per ogni anno di lavoro comprovato con Esse3                                  Massimo Punti 1

 

  • Voto di Laurea                                                                                            Massimo Punti 5

110 e lode                                                                                                                       Punti 5

110                                                                                                                                                         Punti 4

109-105                                                                                                                                     Punti 3

104-100                                                                                                                                     Punti 2

99-66                                                                                                                                         Punti 1

 

Ai fini della graduatoria finale, la Commissione esaminatrice avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli ripartiti come sopra, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti riservato al colloquio che verterà sui temi oggetto del contratto di collaborazione.

Il risultato della valutazione dei titoli, sarà reso noto agli interessati prima dell’effettuazione del colloquio che si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35 su 50.

 

La Commissione esaminatrice, al termine della seduta dedicata al colloquio, predispone un elenco dei candidati esaminati con l’indicazione del voto da ciascuno riportato, tale elenco, firmato dal Presidente e dal Segretario della Commissione, è affisso nel medesimo giorno all’Albo della sede di esame.

Al termine dei lavori, la Commissione esaminatrice redige apposita graduatoria di merito. In caso di punteggio fra due o più candidati è preferito il candidato più giovane.

Profili ricercati

“Esperto informatico per le esigenze di SGAM e del sito web”. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Tecnico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione
  1. Aggiornamento dei contenuti del sito web secondo le best pratices di usabilità ed accessibilità.

Sono parte integrante del sito web istituzionale del Dipartimento jonico tutti i siti dei Corsi di Studio attivati presso il Dipartimento stesso; gli aggiornamenti da realizzarsi dovranno essere conformi alle Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione https://design-italia.readthedocs.io/it/stable/

  1. Aggiornamento della piattaforma di e-learning;
  2. Aggiornamento dell’offerta formativa dei Corsi di studio del Dipartimento Jonico nel repository di Esse3.
Requisiti per la partecipazione
  1. Aggiornamento dei contenuti del sito web secondo le best pratices di usabilità ed accessibilità.

Sono parte integrante del sito web istituzionale del Dipartimento jonico tutti i siti dei Corsi di Studio attivati presso il Dipartimento stesso; gli aggiornamenti da realizzarsi dovranno essere conformi alle Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione https://design-italia.readthedocs.io/it/stable/

  1. Aggiornamento della piattaforma di e-learning;
  2. Aggiornamento dell’offerta formativa dei Corsi di studio del Dipartimento Jonico nel repository di Esse3.
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine Conoscitiva n. 16/2017 del 07 luglio 2017
Data di emanazione del bando
24/07/2017 13:50
Data di termine per la presentazione delle domande
07/08/2017 12:00
File decreto PDF document icon DD 217.2017 Bando esperto informatico.pdf — Documento PDF, 559 KB (572723 bytes)
Allegati al bando
DD.N. 250/2017
Nomina commissione valutatrice
Allegato D
Allegato A
DD 266/2017 approvazione Atti Esperto informatico
Allegato C
ALLEGATO B (12).pdf
Azioni sul documento
Pubblicato il: 24/07/2017 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.