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Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 210/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 21/01/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita' di presentazione della domanda

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12.00 del giorno 21 gennaio 2019. A pena di esclusione, la domanda andrà presentata soltanto per uno degli insegnamenti indicati nell’art. 1.

La domanda di partecipazione va indirizzata a: Direttore del dipartimento JONICO IN “SISTEMI GIURIDICI ED ECONOMICI DEL MEDITERRANEO: SOCIETA’, AMBIENTE, CULTURE” - DJSGE, recando sulla busta la scritta “Selezione Peer Tutoring”.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  • consegnata a mano presso il Dipartimento che fornirà ricevuta di arrivo (la sede resterà chiusa nei giorni 2, 3, 4 gennaio 2019);

  • inviata a mezzo raccomandata a/r – in tal caso farà fede la data del timbro postale -;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;

  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità:

  • nome, cognome e codice fiscale;

  • luogo e data di nascita;

  • cittadinanza;

  • l’indirizzo di posta elettronica e/o il numero di telefono;

  • l’appartenenza ad una delle categorie indicate nell’art 2 del Bando;

  • l’esplicita dichiarazione di essere disponibili ad erogare le attività di tutorato previste dal presente Bando.

L’amministrazione universitaria non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni a seguito di inesatte indicazioni di recapito, o da mancata o tardiva comunicazione di variazione di tali dati, da parte dei candidati.

Alla domanda dovranno essere allegati, a pena di esclusione:

  • autocertificazione, o copia conforme di documentazione, attestante, ai sensi della vigente normativa, la tipologia di laurea conseguita (art.2), il Corso di Laurea e il voto finale conseguito;

  • autocertificazione o copia conforme di documentazione, attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse alla selezione (art. 2);

  • curriculum studiorum.

A norma dell’art. 39, comma 1, del DPR 445/2000, alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità. La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comporterà l’inammissibilità della domanda.

A norma del DPR 445/2000, tali dichiarazioni comportano assunzione di responsabilità in caso di false attestazioni o dichiarazioni mendaci.

 

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea

< 100 punti 0

Da 100 a 105 punti 2

Da 106 a 110 punti 4

110 e lode punti 5

Max punti

5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento punti 2

master universitario I° liv. punti 3

master universitario II° liv. punti 5

Max punti

5

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

10

TOTALE

MAX PUNTI

80

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 36/2019 dell/11 febbraio 2019
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Capozza Claudia - Componente
Prof. Amatulli Cesare - Componente
Prof.ssa Lippolis Stella - Componente
Vacca Teresa - Segretario
Prof. Renzulli Pietro - Supplente
Prof. Calefato Fabio - Supplente
Si. Liverano Roberto
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. 36 DEL 11.02.2019 Nomina Commissione.pdf — Documento PDF, 189 KB (193777 bytes)

Profili ricercati

Tutor didattico - Peer Tutoring 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attribuzione di n. 2 assegni per lo svolgimento delle attività di tutorato didattico per agevolare il raggiungimento dei 40 CFU da parte degli studenti iscritti entro il II° anno di corso di studi per l’anno accademico 2017/2018, alle condizioni e con le modalità indicate nel presente Bando. 

Requisiti per la partecipazione

La selezione è riservata agli iscritti ai Corsi di Dottorato presso l’Università degli Studi Aldo Moro, ai Dottori di Ricerca che abbiano conseguito il titolo presso l’Università degli Studi Aldo Moro, agli Assegnisti di Ricerca con assegno in corso di svolgimento ovvero già concluso presso lo stesso Ateneo, e ai Ricercatori di tipo A dell’Università degli Studi Aldo Moro. 

Approvazione atti
DD 59/2019 e 62/2019 Vincitore/i:

dott. Raffaele Muto - tutorato presso il Corso di Studio Triennale in Economia e Amministrazione delle Aziende
dott.ssa Kimberly Celestiano - tutorato presso il Corso di Studio Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 31/12/2018  Ultima modifica: 11/02/2019
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