Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD 192/2015

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 192/2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/04/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 13/04/2015 con le seguenti modalità :

- Consegna a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio protocollo del Dipartimento ((II piano, Ufficio di Direzione - via Duomo - 74121 Taranto). A tal fine farà fede la data di protocollo della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato;

- Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

- Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

1. attività di docenza universitaria in discipline informatiche fino ad un massimo di punti 10;

2. pubblicazioni in congressi scientifici italiani e stranieri del settore informatico fino ad un massimo di punti 10;

3. documentata esperienza con il CMS Drupal fino ad un massimo di punti 10;

4. documentata esperienza con il software Esse3 fino ad un massimo di punti 10;

5. documentata esperienza con l’LMS Moodle fino ad un massimo di punti 10.

Profili ricercati

Esperto piattaforma Web che permette l'erogazione dei corsi in modalità e-learning 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 6000.00
Oggetto della prestazione

Implementazione di un applicativo Web per la formazione in elearning integrato con la sezione pubblica del Sito Web del Dipartimento Jonico.

L’ambiente che si andrà a implementare dovrà essere conforme a quanto segue:

· Vincoli in tema di accessibilità regolamentati dalla legge 4/2004 e ss.mm.ii. comunemente denominata Legge Stanca http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/09/16/13A07492/sg.

· Regole di usabilità regolamentate dallo standard ISO 9241 “Ergonomic requirements for office work with visual display terminals (VDTs)”

· Euristiche in tema di Architettura dell’Informazione.

Requisiti per la partecipazione


Possono partecipare alle selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
· Laurea specialistica o magistrale o quadriennale (vecchio ordinamento) nelle aree delle scienze economiche ed informatiche presso Università italiane o estere.
Le caratteristiche curriculari consistono in:
· Docenza universitaria in discipline informatiche;
· Pubblicazioni in congressi scientifici italiani e stranieri del settore informatico;
· Comprovata esperienza inerente la conoscenza del CMS Drupal;
· Comprovata esperienza inerente la conoscenza del software ESSE3;
· Comprovata esperienza inerente la conoscenza dell’LMS Moodle.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 1/2015
Data di emanazione del bando
01/04/2015 12:40
Data di termine per la presentazione delle domande
13/04/2015 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DIPARTIMENTO JONICO D.D. N. 192 del 01.04.2015 Esperto piattaforma Web che permette l'erogazione dei corsi in modalità e-learning.docx.pdf — Documento PDF, 447 KB (457961 bytes)
Allegati al bando
verbale commissione
Allegato C
Allegato B
Allegato A
nomina commissione
decreto approvazione atti
Azioni sul documento
Pubblicato il: 01/04/2015 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.