Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture DD 138/2016

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, DD 138/2016

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 04/07/2016 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita' di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di
cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del
Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno
04/07/2016 con le seguenti modalità:
• Consegna a mano, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso l’ufficio
protocollo del Dipartimento (II piano – ex Caserma Rossarol, Via Duomo, 259 – Taranto).
A tal fine farà fede la data di protocollo della domanda stessa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal
candidato;
• Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it,
accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione
della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno
considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
• Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it,
mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del
documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa
in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali
documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.
Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico
dove intendono ricevere le comunicazioni.
Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto
dal presente bando.
La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.
La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.
La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la
partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.
L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso dispersione di comunicazioni dipendente da
inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque
imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito
elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:
a) Esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto: massimo 12,5 punti;
b) Pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: massimo 25 punti;
c) Altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto: massimo 12,5 punti

Profili ricercati

“Tutor didattico in Economia e Gestione delle imprese” 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 32 Ore 1024.00
Oggetto della prestazione

Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:
• facilitare l’apprendimento della disciplina di Economia e Gestione delle Imprese;
• contribuire alla valutazione e fornire un feedback allo studente e al docente;
• rappresentare per lo studente una guida

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alle selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso dei seguenti
requisiti:
a) Laurea magistrale in una delle seguenti classi: LM-56 “Scienze dell’economia”, LM-77 “Scienze economicoaziendali”
ovvero di un diploma di laurea equiparato ad una delle predette lauree magistrali ai sensi del D.L.
09/07/20019;
b) Dottorato di ricerca anche in corso di svolgimento nel settore scientifico disciplinare SECS-P/08 o anche
nei settori affini allo stesso, come SECS-P/07, SECS-P/11, SECS-P/13.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva n.7-2016
Data di emanazione del bando
24/06/2016 11:45
Data di termine per la presentazione delle domande
04/07/2016 12:00
File decreto PDF document icon DD n. 138 del 26 giugno 2016 Bando 2 N. Iaffaldano.pdf — Documento PDF, 124 KB (127993 bytes)
Allegati al bando
D.D, 168.2016 Conferimento incarico
DD n. 151. Commissione Economia e Gestione delle Imprese.2
D.D, 158.2016 approvazione atti
d.d. 150/2016 nomina commissione
Azioni sul documento
Pubblicato il: 24/06/2016 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.