Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture D.D. N. 329/2015

Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, D.D. N. 329/2015

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/09/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione redatta sull’apposito modulo va indirizzata al “Direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture, Prof. Bruno Notarnicola”
dovrà recare sulla busta la scritta:
“Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione di n. 1 assegno per attività di tutorato didattico da svolgersi entro il 31.12.2015 per l’insegnamento di ………………………………….” (indicare quello scelto), e dovrà essere, pena l’esclusione:
• spedita a mezzo raccomandata indirizzata al Direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture, Prof. Bruno Notarnicola, Via Duomo 259, 74123 Taranto
A tal fine farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante;
• spedita all’indirizzo di posta certificata: segreteria.djsge@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
a) tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in sintonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
b) tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner.
Per l’invio telematico dei documenti dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf. Devono essere, invece, evitati i formati proprietari (doc, xls ecc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file.
Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di assegni per l’incentivazione delle attività di tutorato didattico”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.
Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutabili perché attinenti all’attività da svolgere, i seguenti titoli con il relativo punteggio indicato nel seguente prospetto:

1 Voto di laurea:
inferiore a 100 punti 0
da 100 a 105 punti 2
da 106 a 110 punti 4
110 e lode punti 5
Max punti 5
2 Formazione post lauream: master universitario di 1° livello punti 3; master universitario di 2° livello punti 5; corso di perfezionamento punti 2 Max punti 10
3 Attività didattico integrative (debitamente documentate) non inferiore a n.20 ore, pertinenti all’insegnamento scelto Max punti 20
4 Attività didattico integrative (debitamente documentate) non inferiore a n.20 ore, svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto Max punti 10
5 Attività di tutorato (debitamente documentate) non inferiore a n.30 ore, pertinenti all’insegnamento scelto Max punti 20
6 Attività di tutorato (debitamente documentate) non inferiore a n.20 ore, svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto Max punti 10
7 Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto Max punti 5
Totale Max punti 80

Profili ricercati

Tutor didattico 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
4 Didattico 50 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

attività di tutorato didattico per agevolare il raggiungimento di n. 12 CFU da parte degli studenti iscritti al 1° anno di Corso di studio per l’a.a. 2014/2015

Requisiti per la partecipazione

1. Essere in possesso della Laurea Magistrale/Magistrale a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al D.M. 509/99) ed appartenere ad una delle seguenti categorie:
• Assegnista di Ricerca (con assegno in corso di svolgimento ovvero già concluso)
• Dottore di Ricerca
• Dottorando di ricerca
Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art.1 e di essere quindi liberi da impegni che rendano incompatibile una fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.
2. Non svolgere attività di tutorato, consulenza, assistenza, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di tali attività.

3. Non sono ammissibili alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.
I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione.
I candidati sono ammessi con riserva alla selezione; l’Amministrazione può disporre, in ogni momento con provvedimento motivato, l’esclusione dalla selezione per difetto dei prescritti requisiti.

Azioni sul documento
Pubblicato il: 18/09/2015 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.