Dipartimento Jonico in Sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: societa', ambiente, culture, 135

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-01-03 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento Jonico
Modalita di presentazione della domanda

Per la partecipazione alla selezione il candidato dovrà produrre apposita domanda redatta su carta libera, di cui all’unito allegato A, intestata al Direttore del Dipartimento Jonico in “Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: Società, Ambiente, Culture”. La domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 del giorno 03 gennaio 2022 con le seguenti modalità:

  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;
  • Spedita a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo segreteria.djsge@pec.uniba.it, mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

 

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare il recapito di posta elettronica e telefonico dove intendono ricevere le comunicazioni.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

La domanda dovrà essere firmata dal concorrente a pena esclusione dalla procedura selettiva.

La firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica.

La mancata sottoscrizione della domanda o omissione, in parte o totale dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, o caso fortuito o forza maggiore.

Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

a)           Ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti la partecipazione: massimo 15 punti;

b)          Esperienze già maturate nel settore di attività del contratto: massimo 10 punti;

c)           Pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: massimo 15 punti;

d)          Altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto: massimo 10 punti

Non è previsto colloquio orale.

Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Decreto n. 25/2022
Nominativi componenti della Commissione Prof.ssa Annamaria Bonomo – Presidente Prof. Stefano Vinci – Componente Prof.ssa Maria Casola – Componente Dott.ssa Colella Cecilia- Segretario Prof. Nicola Fortunato – Supplente Prof. Aurelio Arnese – Supplente
File decreto di nomina Commissione PDF document 2022 (Bonomo).pdf — Documento PDF, 276 KB

Profili ricercati

Tutor didattico in Diritto Amministrativo I 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Per la predetta selezione è richiesto il profilo professionale di: “Tutor didattico in Diritto Amministrativo I

Le prestazioni oggetto dell’incarico riguardano le seguenti attività:
 facilitare l’apprendimento della materia “Diritto Amministrativo I”;
 contribuire alla valutazione e fornire un feedback allo studente e al docente;

  rappresentare per lo studente una guida.

 

Requisiti per la partecipazione

Possono partecipare alla selezione di cui al presente bando, coloro che siano in possesso congiunto dei seguenti requisiti:

Titolo di Studio
Diploma di Laurea Ovvero: Ovvero:

Conseguito Laurea Specialistica conseguita Laurea Magistrale conseguita ai 

precedentemente all’entrata in vigore del D.M. 509/99 e del DM 270/2004

ai sensi del DM 509/99 della classe:

sensi del D.M. 270/04 della classe:

Giurisprudenza 22/S

Giurisprudenza LMG/01

Giurisprudenza

2) Comprovata e certificata esperienza inerente alle prestazioni oggetto del contratto; 

3) Dottorato di Ricerca in discipline afferenti il SSD IUS/10 – Diritto Amministrativo,

anche in corso di svolgimento.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione.
L’ Amministrazione può disporre in ogni momento, con provvedimento motivato dal Direttore di Dipartimento, l’esclusione dell’aspirante dalla selezione per difetto dei requisiti richiesti.

La valutazione dei curricula sarà effettuata dalla Commissione giudicatrice nell’ambito dei criteri di seguito elencati; la Commissione potrà assegnare complessivamente n. 50 (cinquanta) punti così suddivisi:

a) Ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti la partecipazione: massimo 15 punti;

b) Esperienze già maturate nel settore di attività del contratto: massimo 10 punti;


c) Pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto: massimo 15 punti;

d) Altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto: massimo 10 punti

Non è previsto colloquio orale.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
DD.52/2022 Vincitore/i:
  • Il dott. Stefano Crocitto
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-12-14 13:00
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-01-03 11:00
File decreto PDF document 2021 DIRITTO Amministrativo. pdf.pdf — Documento PDF, 677 KB
Allegati al bando
DETERMINA n. 48/2022 del 13/06/2022
conferimento di n. 1 (uno) incarico di lavoro autonomo di natura occasionale/professionale in qualità di “Tutor didattico in Diritto Amministrativo I”;
Informativa Privacy.pdf
Allegato F -2 -1.pdf
Allegato E -1 -1.pdf
ALLEGATO D corretto2028DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL.pdf
ALLEGATO C.pdf
ALLEGATO B .pdf
ALLEGATO A modulo domanda -6 -1.pdf
ultima modifica 10/03/2022

Azioni sul documento