Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Interdisciplinare di Medicina DD. 34/2017

Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, DD. 34/2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 31/10/2017 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE
per il conferimento di tre contratti di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del Progetto TESIAMED - finanziamento a valere sull'Asse I, Azione 1.1.3 PON I&C 2014 - 2020 MISE - HORIZON 2020 - Prog. N F/050092/01-03/X32 (rif. n.92).

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento Interdisciplinare di Medicina
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda potrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo direzione.dim@pec.uniba.it, ovvero consegnata a mano, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, all'ufficio protocollo presso la Direzione/Segreteria del DIM (Dipartimento Interdisciplinare di Medicina - Piazza Giulio Cesare, 11 - Padiglione Chini, Piano Terra, Medicina Interna Frugoni). Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF.

Sulla busta chiusa della domanda o nell'oggetto della PEC dovrà essere chiaramente indicato il numero del presente decreto di bando e il profilo professionale per cui si presenta candidatura (''Avviso Tesiamed D.D. n. 34/2017 candidatura per il profilo n ... . ").

La domanda dovrà pervenire a questo Dipartimento, pena l'esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro e non oltre le ore 12,00 del 31 ottobre 2017.

Elementi di valutazione della candidatura

Valutazione comparativa per titoli e colloqui

Per la valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice avrà a disposizione un punteggio massimo di 50 punti così ripartiti:

Fino ad un massimo di punti 10

• Titoli accademici rilevanti per le attività oggetto del contratto per cui ci si candida

Fino ad un massimo di punti 25

• Comprovate esperienze attinenti le competenze richieste nei requisiti per ogni profilo

Fino ad un massimo di punti 5

• Eventuali pubblicazioni scientifiche su riviste con IF attinenti l'oggetto del contratto per cui ci si candida

 Fino ad un massimo di punti 10

• Altri titoli ritenuti valutabili in quanto pertinenti con le attività oggetto del contratto per cui ci si candida

Al colloquio sono riservati 50 punti. 

Il colloquio avrà ad oggetto le esperienze professionali maturate dal candidato e argomenti inerenti l'oggetto della prestazione.

Per il superamento della selezione il candidato dovrà riportare la votazione minima complessiva di almeno 50/100. Al termine dei propri lavori, la Commissione redigerà apposito verbale contenente i criteri della valutazione e i giudizi espressi su ciascun candidato e apposita graduatoria di merito.

Note

 Bari 16.10.2017

 Nota di precisazione

 Con riferimento all’Avviso per il conferimento di 3 incarichi di collaborazione coordinata e continuativa nell’Ambito del Progetto TESIAMED, adottato con Decreto del Direttore del DIM del 13 ottobre 2017, nella parte in cui si indicano i requisiti per l’accesso alle selezioni, si precisa quanto segue:

 - per essere ammessi alle selezioni, i candidati con titolo di studio conseguito all’estero dovranno documentarne, nei modi previsti dalla normativa vigente, l’equipollenza al titolo di studio richiesto quale requisito di ammissione;

 - per essere ammessi alle selezioni, i candidati cittadini di Paesi non membri dell’Unione Europea dovranno dimostrare di essere in regola con le vigenti norme sul permesso di soggiorno;

 - per l’ammissione alla selezione per il Profilo 2 “Tecnico diplomato”, il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di Perito Informatico.

Profili ricercati

Esperti Qualificati nell'ambito del progetto "Tecniche di Simulazione Avanzata in Medicina" - TESIAMED 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Specialistico 12 Mese/i 27000.00
Oggetto della prestazione

PROFILO 1

OGGETTO DEL CONTRATTO:

Supporto alla redazione delle best practice/linee guida;

Supporto allo studio ed all'analisi delle best practices presenti a livello internazionale;

Coinvolgimento e coordinamento degli attori coinvolti e dei flussi informativi, provenienti dai sistemi di simulazione;

Supporto alla validazione del prototipo ed alla relativa ottimizzazione per successive fasi di certificazione secondo normativa CE ed in particolare studio della normativa internazionale.

PROFILO 2:

OGGETTO DEL CONTRATTO:

Supporto allo studio dell'interazione uomo/macchina/paziente;

Supporto allo studio ed analisi delle nuove metodologie di intervento nell'ottica di uso intensivo di tecniche di simulazione e navigazione intra-operatoria;

Supporto alla sperimentazione clinica e all'analisi dei risultati;

Supporto all'allestimento e all'uso della sala di simulazione integrata

PROFILO 3

OGGETTO DEL CONTRATTO:

Supporto alla redazione delle best practice/linee guida;

Supporto allo studio dell'interazione uomo/macchina/paziente;

Supporto alla validazione del prototipo ed alla relativa ottimizzazione per successive fasi di certificazione secondo normativa CE.

Requisiti per la partecipazione

PROFILO 1

REQUISITI:

Titoli di studio: Diploma di laurea Magistrale in Scienze Linguistiche (LM-38) ovvero uno dei diplomi di laurea (conseguiti ai sensi della normativa previgente al decreto ministeriale al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparati alle predette lauree specialistiche con D.I. 5.5.2004.

Competenze: Competenze in Scienze Linguistiche con esperienza in materia di management internazionale, management assistant e comunicazione interculturale;

esperienza certificata e/o documentata nel settore attinente le attività oggetto del contratto; si richiede inoltre un'ottima conoscenza di lingue straniere, principalmente lingua inglese.

PROFILO 2:

REQUISITI:

Titoli di studio: Tecnico diplomato.

Competenze: esperienza pluriennale certificata e/o documentata nel settore attinente le attività oggetto del contratto e, più nello specifico, nella realizzazione di progetti di ricerca nell'ambito dell'ICT applicato in sanità, nella realizzazione di prototipi medicai devices e di piattaforme integrate per la sanità.

PROFILO 3

REQUISITI:

Titoli di studio: Laurea in Scienze Biologiche ovvero uno dei diplomi di laurea (conseguiti ai sensi della normativa previgente al decreto ministeriale al D.M. 03.11.1999, n. 509, e al D.M. 22.10.2004, n. 270) equiparati alle predette lauree specialistiche con D.I. 5.5.2004.

Competenze: Competenze in Scienze Biologiche con esperienza in materia di segreteria scientifica e coordinamento editoriale, esperienza nel settore attinente le attività oggetto del contratto; conoscenza della lingua inglese. Sarà data preferenza a candidati con dichiarata esperienza almeno quinquennale con contratti di ricerca presso enti pubblici o privati.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione della domanda di ammissione.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva interna collaboratori progetto TESIAMED
Data di emanazione del bando
13/10/2017 11:00
Data di termine per la presentazione delle domande
31/10/2017 12:00
File decreto PDF document icon DD DIM 34.2017 AVVISO SELEZIONE 3 Esperti qualificati.pdf — Documento PDF, 3.78 MB (3966022 bytes)
Allegati al bando
Conferimento incarico collaborazione TESIAMED profilo 1
Decreto n. 3 Conferimento incarico Prof. Moschetta
Avviso di convocazione
Progetto TESIAMED - Si comunica che il colloquio per la selezione indetta da questo Dipartimento con decreto del Direttore n. 34 del 13 ottobre 2017, si svolgerà presso l'auletta della Direzione/Segreteria del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina sita nel Policlinico Universitario di Bari, Piazza Giulio Cesare, 11 - Padiglione Chini - Piano terra, UO Medicina Interna "Cesare Frugoni", il giorno LUNEDI' 20 NOVEMBRE 2017 alle ore 14,00.
Decreto n. 2 approvazione atti Prof. Moschetta
Decreto di esclusione
Decreto di esclusione per mancanza dei requisiti
Esito selezione D.D.34-2017 - Profilo 2
Esito della selezione
Esito selezione D.D.34-2017 - Profilo 1
Esito della selezione.
Esito selezione D.D.34-2017 - Profilo 3
Esito della selezione
Conferimento incarico collaborazione TESIAMED profilo 3
Conferimento incarico collaborazione TESIAMED profilo 2
allegati
Azioni sul documento
Pubblicato il: 13/10/2017  Ultima modifica: 18/10/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.