Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, DD. 132/2022

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-12-24 15:45:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio DIM
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento
Interdisciplinare di Medicina – Università degli Studi di Bari - P.zza G. Cesare – c/o Policlinico 70124
BARI BA.
La domanda di partecipazione, redatta secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della
documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il
decimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul sito Uniba (www.uniba.it – sezione
bandi di lavoro) ed affisso all’Albo Pretorio Online Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albopretorio/
albo-pretorio-on-line.
La domanda di partecipazione, deve essere trasmessa, considerate le difficoltà collegate al
particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19,
esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7
marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC:
direzione.dim@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n. 25/DIM -
D.D. n. 132 del 14/12/2022”, a cui essa si riferisce. Le domande si considerano prodotte in tempo
utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.
Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in
formato PDF. Il contenuto massimo della PEC è 10 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda
fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando
nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n. 25/DIM” numerando
progressivamente ciascuna PEC integrativa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La
mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la
partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.
Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione esaminatrice effettuerà la selezione mediante la valutazione dei titoli e lo
svolgimento di un colloquio. Il punteggio riservato ai titoli è 50 punti.
Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;
d) altri titoli inerenti alle prestazioni oggetto del contratto.
La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli,
definirà i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di
ciascuna delle succitate categorie.
La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio.
La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai
titoli, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti per il colloquio.
Il colloquio, che verte sulle materie indicate nell’avviso, si intenderà superato se il candidato
conseguirà una votazione minima di almeno 35 su 50. La mancata presentazione di un candidato al
colloquio nell’ora e nel giorno stabilito sarà considerata rinuncia alla procedura comparativa.
L’elenco dei candidati ammessi al colloquio e la data, ora e modalità di svolgimento del colloquio,
ovvero l’eventuale rinvio delle predette notizie, sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito
https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro/. Tale pubblicazione avrà valore di notifica
personale a tutti i candidati interessati esonerando il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina da
comunicazioni in merito.

Note

Profili ricercati

Esperto della Comunicazione 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Progetto di ricerca denominato “Sorveglianza degli eventi avversi dopo vaccinazione anti-meningococco B”, finanziato con fondi Regione Puglia, il cui Referente Scientifico è il Prof. Silvio TAFURI.

Oggetto della prestazione sarà: “Supporto alle attività di coordinamento del progetto, con
particolare riferimento alla redazione di schede sintetiche di aggiornamento sulle attività progettuali
da pubblicare online sul sito del Centro Regionale di Farmacovigilanza. Revisione da un punto di vista
comunicativo del report finale”.

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;
2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere
stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente
rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I
comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello
Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;
4) Godimento diritti civili e politici;
5) Possesso dei seguenti titoli:
Titoli:
-  diploma di laurea specialistica classe LM59 ovvero laurea triennale nella classe LM20
(Scienze della Comunicazione) e percorso post lauream di durata almeno annuale sulla
organizzazione e gestione degli enti pubblici e della pubblica amministrazione;
-  ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al DM 3/11/99 n.
509 e al DM 22/10/2004 n. 270 ed equiparato alla predetta specialistica con DL 5 maggio 2004;
-  ovvero diploma di laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea
specialistica è stata trasformata ai sensi del DM n. 270 del 22.10.2004.
Competenze: documentate esperienze e competenze specifiche in attività di comunicazione e
gestione dei flussi informativi relativi alle attività di sanità pubblica.

6) Titolare di partita IVA.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione
delle domande di partecipazione. I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.
L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del
Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.
I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a
quelli sopra citati ai sensi della normativa vigente (accordi internazionali o ai sensi dell’art. 332 del
T.U. n. 1592/33). Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle
competenti autorità.
I cittadini stranieri devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-12-14 15:45
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-12-24 15:45
File decreto PDF document BANDO Lavoro Autonomo n. 25_2022.pdf — Documento PDF, 369 KB
Allegati al bando
Elenco candidati ammessi - data colloquio Bando 25-DIM
Decreto commissione unica Bandi n.23-25-26-27-2022
CONFERIMENTO INCARICO BANDO n. 25 DIM
D.D. n. 13-2022 - APPROVAZIONE ATTI BANDO 25-DIM

Azioni sul documento

published on 14/12/2022 ultima modifica 03/02/2023