Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Interdisciplinare di Medicina D.D. n.32 del 12.12.2019

Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, D.D. n.32 del 12.12.2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/01/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Dipartimento Interdisciplinare di Medicina
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina – Università degli Studi di Bari.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro quindici giorni lavorativi successivi alla data di pubblicazione del bando sul sito Uniba (www.uniba.it – sezione bandi di lavoro) ed affisso all’Albo Pretorio Online Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line.

La domanda di partecipazione, potrà essere:

a) presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (piano terra Padiglione Chini –Policlinico Piazza Giulio Cesare, 11 – Bari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00),

b) trasmessa per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC:  direzione.dim@pec.uniba.it,  indicando  all’oggetto “Partecipazione selezione bando n. 2-  D.D. n. 32  del 12/12/2019 a cui essa si riferisce”. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.

Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti per il colloquio.

Essa, nella riunione preliminare, prima di procedere all’esame dei titoli, dovrà definire i criteri di valutazione degli stessi, stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno delle categorie di quelli valutabili. Gli elementi di valutazione su cui la Commissione dovrà fondare la comparazione saranno:

1)     Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

  • Titolo di studio in ragione del voto di Laurea: fino ad un massimo di punti 15
    • Fino a 105/110 = 5 punti
    • Da 106 a 110/110 = 10 punti
    • 110/110 e lode = 15 punti
    • Titolo di studio in ragione del voto di Specializzazione: fino ad un massimo di punti 15
      • Fino a 70/70 = 10 punti
      • 70/70 e lode = 15 punti
      • Fino ad un massimo di punti 5 per ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
      • Fino ad un massimo di punti 15 per esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto nell’ultimo biennio;
      • Fino ad un massimo di punti 25 per pubblicazioni scientifiche aventi attinenza l’oggetto del contratto nell’ultimo biennio;

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà su argomenti inerenti l’oggetto della prestazione.

Esso si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35/50.

La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio.

Profili ricercati

Supporto operativo al responsabile scientifico per diffusione e pubblicazione dei dati inerenti le tematiche del progetto. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Supporto operativo al responsabile scientifico nelle relative attività di coordinamento del progetto PRIN, diffusione e pubblicazione dei dati inerenti le tematiche del progetto denominato: “Gut-liver axis and the gut vascular barrier in homeostasis and disease”, il cui Referente Scientifico è il Prof. Antonio Moschetta.

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;

2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;

3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;

4) Godimento diritti civili e politici;

5) Possesso dei seguenti titoli:

Titoli: Diploma di Laurea in Scienze Biologiche, ovvero uno dei diploma di laurea equiparato ad una delle classi di laurea (conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 509 del 03/11/1999 e al D.M. 22.10.2004 n. 270) ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. del 05.05.2004; Abilitazione all’esercizio delle professioni di cui alle succitate lauree. Competenze: Esperienza professionale quinquennale specifica documentata da contratti presso Enti di Ricerca pubblici privati; possesso di conoscenze sula rendicontazione dei programmi nazionali ed europei di finanziamento alla ricerca scientifica; Ottima conoscenza del pacchetto office e utilizzo dei datebase di letteratura scientifica (Pubmed, Scopus, Wos); Conoscenza della lingua inglese.

 I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. I concorrenti sono ammessi con riserva alla procedura selettiva.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

I cittadini stranieri dovranno essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto equipollente a quelli sopra citati ai sensi della normativa vigente (accordi internazionali o ai sensi dell’art. 332 del T.U. n. 1592/33). Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità.

I cittadini stranieri devono, inoltre, avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA N. 3 /2019 - D.I.M. del 28/11/2019
Data di emanazione del bando
16/12/2019 11:30
Data di termine per la presentazione delle domande
07/01/2020 12:00
File decreto PDF document icon Bando n. 2 del 12.12.2019.PDF — Documento PDF, 1.82 MB (1908388 bytes)
Allegati al bando
Allegati
D.D. n.1/2020 del 08/01/2020
Commissione di valutazione comparativa per titoli e colloquio della selezione pubblica bandita con D.D. n. 32 del 12/12/2019, per il conferimento di un incarico di individuale con contratto di lavoro autonomo , per la figura di un esperto per il supporto operativo al responsabile scientifico nelle relative attività di coordinamento del progetto PRIN.
D.D. n. 2 del 14.01.2020 - Conferimento incarico
D.D. n. 2 del 14.01.2020 - Conferimento incarico
Azioni sul documento
Pubblicato il: 16/12/2019 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.