Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento Interdisciplinare di Medicina D.D. 5/2020

Dipartimento Interdisciplinare di Medicina, D.D. 5/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 27/04/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione professionale
Sede di servizio Sezione Criminologia e Psichiatria Forense dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere indirizzata al Direttore del Dipartimento Interdisciplinare di Medicina – Università degli Studi di Bari - P.zza G. Cesare – c/o Policlinico 70124 BARI BA.
La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo l’Allegato A al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo articolo dovrà essere inoltrata, pena l’esclusione, entro il decimo giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione del bando sul sito Uniba (www.uniba.it – sezione bandi di lavoro) ed affisso all’Albo Pretorio Online Uniba: http://www.uniba.it/ateneo/albo-pretorio/albo-pretorio-on-line. 

La domanda di partecipazione, deve essere trasmessa, considerate le difficoltà collegate al particolare periodo storico e legate alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID- 19, esclusivamente per via telematica, secondo quanto previsto dall’art. 65 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), al seguente indirizzo di PEC: direzione.dim@pec.uniba.it, indicando all’oggetto “Partecipazione selezione bando n.1 - D.D. del 07/04/2020 a cui essa si riferisce”. Le domande si considerano prodotte in tempo utile se spedite, come sopra specificato, entro il termine indicato.

Tutti i documenti inviati a mezzo posta elettronica dovranno essere redatti esclusivamente in formato PDF. Il contenuto massimo della PEC è 10 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, il candidato è invitato ad inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto “integrazione alla domanda di partecipazione al bando n 1” numerando progressivamente ciascuna PEC integrativa. La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato. La mancata sottoscrizione della domanda o l’omissione in parte o totale, dei requisiti richiesti per la partecipazione alla selezione, pregiudica il diritto di ammissione alla selezione. Della inammissibilità alla selezione sarà inviata comunicazione all’interessato. Non saranno prese in considerazione domande inoltrate con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando ovvero dalla normativa sopra richiamata. 

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
Le dichiarazioni formulate nella domanda dai candidati aventi titolo alla utilizzazione della forma di semplificazione delle certificazioni amministrative sono rilasciate ai sensi del D.P.R. 445/200 ed hanno la stessa validità delle certificazioni che sostituiscono. Ai sensi dell’art. 39, comma 1 del medesimo D.P.R. 445/200 la firma in calce alla domanda non è sottoposta ad autentica, ma all’istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica firmata di un documento di identità del candidato in corso di validità.
Il presente bando non vincola il Dipartimento all’affidamento dell’incarico.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione, per la valutazione dei candidati, avrà a disposizione, oltre ai 50 punti riservati ai titoli, un ulteriore punteggio massimo di 50 punti per il colloquio. 

Gli elementi di valutazione su cui la Commissione dovrà fondare la comparazione saranno: 

1)  Ai titoli è attribuito un punteggio massimo di punti 50, ripartiti nelle categorie di seguito elencate:

  • Titolo di studio in ragione del voto di Laurea: fino ad un massimo di punti 15
    • Fino a 105/110 = 5 punti
    • Da 106 a 110/110 = 10 punti
    • 110/110 e lode = 15 punti
    • Fino ad un massimo di punti 5 per ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;
    • Fino ad un massimo di punti 15 per esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto nell’ultimo biennio;
    • Fino ad un massimo di punti 15 per pubblicazioni scientifiche aventi attinenza l’oggetto del contratto nell’ultimo biennio;

2) 50 punti riservati al colloquio che verterà su argomenti inerenti l’oggetto della prestazione.

Esso si intenderà superato se il candidato avrà riportato una votazione non inferiore a 35/50.

La valutazione dei titoli sarà resa pubblica prima del colloquio.

La mancata presentazione di un candidato al colloquio nell’ora e nel giorno stabilito sarà considerata rinuncia alla procedura comparativa. L’elenco dei candidati ammessi al colloquio e la data, ora, sede e modalità di svolgimento del colloquio, ovvero l’eventuale rinvio delle predette notizie, sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi di lavoro. Tale pubblicazione avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati esonerando il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina da comunicazioni in merito.

Profili ricercati

Professionalità psicodiagnostiche in ambito forense e lavorativo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 12 Mese/i 30.00
Oggetto della prestazione

Rilevazione del livello di benessere lavorativo del personale del Dipartimento di protezione civile, della percezione soggettiva di stress Lavoro-correlato, della comprensione dei relativi bisogni formativi, del grado di motivazione nei contesti organizzativi e della eventuale presenza di Burnout fra i lavoratori. 

Requisiti per la partecipazione

1) Cittadinanza italiana, di uno degli Stati Europei o Extraeuropei;

2) Non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere stati destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10/01/1957 n. 3;

3) Idoneità fisica a svolgere le attività oggetto della prestazione;

4) Godimento diritti civili e politici;

5) Possesso dei seguenti titoli:

Titoli: Laurea specialistica in Psicologia ad orientamento criminologico o forense. Iscrizione all’albo degli psicoterapeuti. Pubblicazioni scientifiche aderenti ai temi della psicologia in ambito forense.

Competenze: esperienze certificate e/o documentate di psicodiagnostiche in ambito forense e lavorativo; documentate esperienze scientifiche, sotto forma di contratti di collaborazione o assegni di ricerca;

Profili ricercati

Indagine conoscitiva INDAGINE CONOSCITIVA N. 1/2020 - D.I.M.
Data di emanazione del bando
11/04/2020 09:55
Data di termine per la presentazione delle domande
27/04/2020 12:00
File decreto PDF document icon BANDO LAVORO AUTONOMO 1 - DIM.pdf — Documento PDF, 814 KB (834074 bytes)
Allegati al bando
Allegato A
Schema esemplificativo di domanda
Allegato D
Informativa resa ai sensi degli degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)
Allegato C
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di conformità all'originale di copia
Allegato B
Dichiarazione Sostitutiva di Certificazioni
D.D. n.12 del 19.05.2020 Approvazione Atti
Approvazione Atti
Elenco candidati ammessi e data colloquio
D.D. n.10 del 11.05.2020 Nomina Commissione
D.D. n.13 del 20.05.2020 Conferimento Incarico
Conferimento Incarico
* Decreti di rettifica
Errata numerazione del Decreto Direttoriale - D.D. n.10 del 11.05.2020 Nomina Commissione
Campi rettificati
  • Numero decreto
Azioni sul documento
Pubblicato il: 11/04/2020 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.