Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) DD n. 55 del 05.10.2017

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 55 del 05.10.2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 16/10/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

Ø    presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di  10/50;

b)  esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 20/50;

 

d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 61 del 17.10.2017
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. FELLE Antonio
Componente: Prof. MALERBA Donato
Componente: Prof. CECI Michelangelo
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD n. 61 del 17.10.2017.pdf — Documento PDF, 244 KB (250662 bytes)

Profili ricercati

Esperto nella realizzazione e gestione di databases strutturati finalizzati alla ricerca sulla documentazione epigrafica disponibili on line. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 45 Giorni 4000.00
Oggetto della prestazione

Modifiche strutturali, in funzione dell’aggiornamento e miglioramento delle potenzialità di uso dell’Epigraphic Database Bari (EDB) [www.edb.uniba.it], sia sul versante dell’alimentazione della bancadati epigrafica sia sul versante della ricerca, in piena compatibilità e interoperabilità con il portale esistente dell’Europeana network of Ancient Greek and Latin Epigraphy (EAGLE).

Requisiti per la partecipazione

1.    Titolo di studio:

-       Diploma di laurea specialistica in Informatica ovvero laurea magistrale in Informatica;

-       ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 3/11/1999 n. 509 e al D.M. 22/10/2004 n. 270 ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.L. 5 maggio 2004;

-       ovvero diploma di laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea specialistica è stata trasformata ai sensi del D.M. n. 270 del 22.10.2004.

2.    Documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:

-      Precedenti esperienze di realizzazione e gestione di databases strutturati finalizzati alla ricerca sulla documentazione epigrafica disponibili on line;

-      pubblicazioni;

-      altri titoli collegati all'attività richiesta.

Approvazione atti
D.D. n. 65 del 25.10.2017 Vincitore/i:

Dott. Gianvito PIO

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 05/10/2017  Ultima modifica: 17/10/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.