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Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 36 del 18.07.2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 28/07/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

Ø    presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

·      tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

 ·      tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 15/50;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 20/50;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50;

 d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 37 del 28.08.2017
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa NUZZO Donatella – Associato
Componente: Dott.ssa PALMENTOLA Paola – Ricercatore
Componente: Dott. DISANTAROSA Giacomo – Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD N. 37-28.08.pdf — Documento PDF, 116 KB (119385 bytes)

Profili ricercati

Esperienza e competenza nell’uso di: - stazione totale e strumentazione pertinente - set fotografico per fotogrammetria - software di scaricamento punti ed elaborazione dati - software per fotogrammetria. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i 1000.00
Oggetto della prestazione

-      Rilievo con stazione totale delle unità stratigrafiche murarie e orizzontali;

-      rilievo e restituzione fotogrammetrica delle evidenze archeologiche con software dedicati;

-      coordinamento delle fasi di rilievo diretto e strumentale;

-      posizionamento su cartografia generale (IGM, aerofotogrammetrico, catastale) e di dettaglio - sistema Gauss-Boaga;

-      restituzione del rilievo con stazione totale e lucidatura delle strutture rilevate manualmente;

 -      preparazione e impaginazione delle tavole a corredo della documentazione di scavo.

Requisiti per la partecipazione

Titolo di studio:

-         Diploma di laurea specialistica in Archeologia;

-         Diploma di specializzazione in Archeologia o in Beni Archeologici;

-         ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509 e al D.M. 22.10.2004, n. 270 ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 9 luglio 2009;

 -         ovvero diploma di laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea specialistica è stata trasformata ai sensi del D.M. 22.10.2004, n. 270;

Approvazione atti
D.D. n. 42 del 12.09.2017 Vincitore/i:

Dott. SAPONE Domenico

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 18/07/2017  Ultima modifica: 29/08/2017
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