Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) DD n. 33 del 17.07.2017

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 33 del 17.07.2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 27/07/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

Ø    presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

·      tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

 ·      tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

 d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 40 del 05.09.2017
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. SALVEMINI Biagio – Professore di I fascia
Componente: Dott. FIORETTI Paolo – Ricercatore
Componente: Dott.ssa DRAGO Corinna – Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD n. 40 del 05.09.2017.pdf — Documento PDF, 255 KB (261821 bytes)

Profili ricercati

Esperienze certificate di lavoro e/o ricerca in centri di ricerca italiani o esteri nei campi indicati all'oggetto del bando. Ottima capacità di lettura e piena comprensione di testi manoscritti in francese settecentesco. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione

Lettura, comprensione, interpretazione, schedatura e gestione di dati ricavati dalle seguenti fonti storiche di età moderna:

-      rilevazioni doganali;

 -     registri della Sanità di Marsiglia.

Requisiti per la partecipazione

Titolo di studio:

1)       Laurea magistrale in Scienze storiche LM-84;                

-   ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. 03.11.1999, n. 509 e al D.M. 22.10.2004, n. 270 ed equiparato alla predetta laurea specialistica con D.I. 9 luglio 2009;

-   ovvero diploma di laurea magistrale nella classe in cui la predetta classe di laurea specialistica è stata trasformata ai sensi del D.M. del 22.10.2004, n. 270.

 2)       Dottorato di ricerca in discipline storiche.

Approvazione atti
D.D. n. 48 del 18.09.2017 Vincitore/i:

Dott.ssa CALCULLI Lorena Maria

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 9 del 11.07.2017
Data di emanazione del bando
17/07/2017 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
27/07/2017 12:00
File decreto PDF document icon DD n. 33 del 17.07.2017 (2).PDF — Documento PDF, 87 KB (89175 bytes)
Allegati al bando
Criteri di valutazione della commissione nominata con D.D. n. 40 del 05.09.2017
Allegato C - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Allegato B - Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato D - Elenco dei titoli delle pubblicazioni inviate
Allegato A - Domanda di partecipazione
* Decreti di rettifica
Sostituzione dell'art. 11 del DD n. 33 del 17.07.2017 con il seguente: Art. 11 - Modalità della selezione La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6. Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50. Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti: e) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione; f) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto; g) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto; h) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto. La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie. Al termine della riunione dedicata alla valutazione dei titoli, la Commissione esaminatrice forma l’elenco dei candidati con l’indicazione dei punti da ciascuno riportati e provvede per l’affissione all’Albo Ufficiale del Dipartimento. Il colloquio, che verterà sugli argomenti indicati al punto 6, dell’art. 6 del presente bando, si intende superato se il candidato consegue una votazione minima di almeno 35/50. Il colloquio avrà luogo l’11 settembre 2017, ore 16.00, presso la Direzione del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro sito in Bari, Piazza Umberto I, 1. La presente informativa rappresenta l'unico mezzo di pubblicità legale e ha valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione. Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno essere muniti di uno dei seguenti documenti di riconoscimento: carta di identità, passaporto, patente di guida, patente nautica, porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato. La mancata presentazione al colloquio sarà considerata come rinuncia alla selezione. La Commissione esaminatrice al termine di ogni seduta dedicata al colloquio predispone un elenco dei candidati esaminati con l’indicazione del voto da ciascuno riportato. Tale elenco, firmato dal Presidente e dal Segretario della Commissione, è affisso nel medesimo giorno all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM).
Campi rettificati
  • Description
Azioni sul documento
Pubblicato il: 17/07/2017  Ultima modifica: 05/09/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.