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Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 32 del 17.07.2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 27/07/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

Ø    presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

·      tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

 ·      tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50.

Le categorie di titoli valutabili sono le seguenti:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto;

 d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 39 del 04.09.2017
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. SALVEMINI Biagio – Professore di I fascia
Componente: Dott. FIORETTI Paolo – Ricercatore
Componente: Dott.ssa DRAGO Corinna – Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 39 del 04.09.2017.pdf — Documento PDF, 267 KB (273790 bytes)

Profili ricercati

Ottime competenze in gestione e realizzazione di sistemi GIS, di elaborazione strati informativi territoriali e geodatabase, di redazione di cartografie e mappe tematiche.  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 3000.00
Oggetto della prestazione

Consulenza per elaborazioni in ambiente GIS (Geographic Information System) e rappresentazioni cartografiche dei fenomeni di flusso derivanti da dati ricavati dalle seguenti fonti storiche di secondo Settecento:

-  corrispondenza consolare tra Regno di Francia, Regno di Napoli e Repubblica di Genova con i   rispettivi consoli istallati nei porti del Mediterraneo centrale;

-   rilevazioni doganali;

 -   registri della Sanità di Marsiglia.

Approvazione atti
D.D. n. 46 del 18.09.2017 Vincitore/i:

Dott.ssa RIZZI Rosanna

File
Azioni sul documento
Pubblicato il: 17/07/2017  Ultima modifica: 04/09/2017
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