Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) DD n. 11 del 25.05.2017

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), DD n. 11 del 25.05.2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/06/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

Ø    presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;

Ø    trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

       ·      tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

 

       ·     tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner in formato PDF.

 

 L’istanza, in ogni caso, dovrà pervenire al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI, a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione pubblica, entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) e di pubblicazione sul sito web dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro).  

Qualora il termine di scadenza indicato cada in giorno festivo, la scadenza è fissata al primo giorno feriale utile.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 10/50;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 20/50;

 

d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 5/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD n. 13 del 06.06.2017
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof.ssa SANTELIA Stefania – Associato
Componente: Prof.ssa CICCARELLI Irma – Associato
Componente: Dott. LAGIOIA Alessandro – Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon DD n. 13 del 06.06.2017.PDF — Documento PDF, 410 KB (420104 bytes)

Profili ricercati

Supporto attività didattica 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Creazione di ambienti di apprendimento della lingua e della cultura latina attraverso l'impiego di metodologie basate sulle tecnologie dell'informazione (ITC).

Requisiti per la partecipazione

1.     titolo di studio:

Diploma Laurea magistrale in Filologia, letterature e storia dell'antichità e tesi di laurea in Letteratura latina o Letteratura latina tardoantica.

2.     documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:

Attività di tutorato didattico in Lingua e letteratura latina.

 

II Candidato deve inoltre dimostrare di possedere un’ottima conoscenza della lingua latina e della lingua inglese.

Approvazione atti
D.D. n. 22 del 19.06.2017 Vincitore/i:

Dott.ssa MAROLLA Giulia

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 1 del 16.05.2017
Data di emanazione del bando
25/05/2017 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
05/06/2017 12:00
File decreto PDF document icon DD n. 11 del 25.05.2017.PDF — Documento PDF, 1.76 MB (1840526 bytes)
Allegati al bando
Allegato B - Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
Allegato A - Domanda di partecipazione
Allegato D - Elenco dei titoli delle pubblicazioni inviate
Allegato C - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/05/2017  Ultima modifica: 06/06/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.