Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 7 del 05/02/2021

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-02-15 11:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Le operazioni relative alla selezione pubblica di cui al D.D. n. 7 del 05/02/2021 si svolgeranno il 2 marzo p.v. alle ore 15.00 in modalità a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma Microsoft Teams ed il colloquio si svolgerà in modalità tale da assicurare la pubblicità della prova.

Il codice di accesso ai fini della partecipazione al team generale "SELEZIONI LAVORO AUTONOMO DISUM" sulla piattaforma Microsoft teams è il seguente: k10yu2p.

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi umanistici (DISUM)
Modalita di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al
presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere
indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1
– 70121 BARI e
con l’indicazione del numero e data del Decreto dovrà essere trasmessa
per via telematica
all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it,
o all’indirizzo di posta elettronica ordinaria
protocollo.disum@uniba.it, utilizzando una delle
seguenti modalità:
accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è
prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti
informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa
vigente, come non sottoscritti;
mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo,
unitamente alla copia del documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in
cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno
essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno
essere acquisite tramite scanner in formato PDF


Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione
dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso
delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.
Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla
Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:
a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo
di 10/50;
b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di
15/50;
d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.


Note
Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 16 del 25.02.2021
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. Giuliano VOLPE – Professore di I fascia Componente: Prof.ssa Roberta GIULIANI – Professore di II fascia Componente: Dott. Luciano PIEPOLI – Ricercatore Segretario: Dott.ssa Dorotea GIRARDI – Personale tecnico-amministrativo
File decreto di nomina Commissione PDF document D.D. n. 16 del 25.02.2021_Nomina commissione esaminatrice bando D.D. n. 7-2021_signed.pdf — Documento PDF, 351 KB

Profili ricercati

Comprovata conoscenza di vetri altomedievali dell’ambito adriatico e capacità di disegno degli stessi 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 5000.0
Oggetto della prestazione
Schedatura e studio di vetri altomedievali in ambito adriatico



Requisiti per la partecipazione

Titolo di studio:
- Dottorato di ricerca in Archeologia oppure Scuola di Specializzazione in Archeologia
- Diploma di laurea specialistica ovvero laurea magistrale in Archeologia, o il titolo
equivalente alla laurea magistrale o specialistica nell'ambito dell'ordinamento previgente
al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, come modificato dal decreto ministeriale
22 ottobre 2004, n. 270


Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
D.D. n. 23 del 25.03.2021 Vincitore/i:
  • Dott.ssa Giannetti Francesca
D.D. n. 7 del 05/02/2021 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 2 Mese/i 5000.0
Oggetto della prestazione

Schedatura e studio di vetri altomedievali in ambito adriatico

Requisiti per la partecipazione

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 10/50;b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-02-05 12:05
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-02-15 11:00
File decreto PDF document BANDO D.D. N. 7 del 05.02.2021.pdf — Documento PDF, 303 KB
Allegati al bando
Allegati al bando
ALLEGATI A-B-C-D-E
ultima modifica 01/03/2021

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