Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) D.D. n. 27 del 10.06.2019

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 27 del 10.06.2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 20/06/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

  • presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;
  • spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;
  • trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it
Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 10/50;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50;

d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 32 del 25.06.2019
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. SALVEMINI Biagio – Professore di I fascia
Componente: Dott. FIORETTI Paolo – Ricercatore
Componente: Dott.ssa DRAGO Corinna – Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONE NOMINA DD N. 32-25.06.2019.pdf — Documento PDF, 301 KB (308442 bytes)

Profili ricercati

Capacità di lettura e interpretazione di documenti manoscritti a partire dai secoli centrali del medio evo. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i 2600.00
Oggetto della prestazione

Schedatura e georeferenziazione degli insediamenti costieri del Mezzogiorno continentale italiano riportati nei repertori e nella cartografia a partire dal tardo medioevo, e rappresentazione in cartografia informatica dei flussi mercantili riguardanti ciascuno di questi centri.

Requisiti per la partecipazione
  1. Titolo di studio:

-   Diploma di laurea magistrale in discipline storiche;

-   ovvero diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa  previgente al D.M. 3/11/1999 n. 509 e al D.M. 22/10/2004 n. 270 ed        equiparato alla predetta laurea specialistica con D.L. 5 maggio 2004;

Approvazione atti
D.D. n. 37 del 03.07.2019 Vincitore/i:

Dott. Sergio CHIAFFARATA

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 27 del 20.05.2019
Data di emanazione del bando
10/06/2019 09:55
Data di termine per la presentazione delle domande
20/06/2019 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DD N. 27-10.06.2019.pdf — Documento PDF, 440 KB (450701 bytes)
Allegati al bando
ALLEGATI A B C D E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 11/06/2019  Ultima modifica: 25/06/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.