Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Studi umanistici (DISUM) D.D. n. 13 del 25.02.2019

Dipartimento di Studi umanistici (DISUM), D.D. n. 13 del 25.02.2019

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/03/2019 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM)
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) - Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con l’indicazione del numero e data del decreto.

Essa potrà essere:

  • presentata direttamente, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico – Ufficio Protocollo del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – II piano del Palazzo Ateneo, Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;
  • spedita tramite corriere o raccomandata con avviso di ricevimento, al Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici (DISUM) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Piazza Umberto I n. 1 – 70121 BARI;
  • trasmessa per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata segreteria.disum@pec.uniba.it

 

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate, nonché di un colloquio finalizzato alla verifica del possesso delle competenze indicate dall’art. 6, punto 6.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a)   ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 10/50;

b)   esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50;

c)   pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50;

d)   altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 14 del 13.03.2019
Nominativi componenti della Commissione Presidente: Prof. SALVEMINI Biagio – Professore di I fascia
Componente: Prof. CORDASCO Pasquale Augusto Nic – Professore II fascia
Componente: Dott.ssa VILLANI Claudia – Ricercatore
Segretario: Sig.ra GIBERNA Cassandra – Personale tecnico-amministrativo.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon COMMISSIONE NOMINA DD N. 14-13.03.2019.pdf — Documento PDF, 345 KB (353295 bytes)

Profili ricercati

Conoscenza approfondita della lingua francese. Capacità di lettura e interpretazione di manoscritti di età moderna in lingua francese. Buona conoscenza dei maggiori applicativi di videoscrittura e gestione database. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 1 Mese/i 2600.00
Oggetto della prestazione
  • Schedatura dettagliata di documenti di età moderna custoditi presso le Archives Nationales di Parigi.
Requisiti per la partecipazione
  1. Titolo di studio:

-    Dottorato di ricerca in discipline storiche.

Documentata e/o certificata esperienza e competenza relativa all’incarico da svolgere:

-  Conoscenza approfondita della lingua francese.

-  Capacità di lettura e interpretazione di manoscritti di età moderna in lingua francese.

-   Buona conoscenza dei maggiori applicativi di videoscrittura e gestione database.

Approvazione atti
D.D. n. 15 del 20.03.2019 Vincitore/i:

Dott.ssa PATRUNO Giovanna

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 25 del 14.02.2019
Data di emanazione del bando
25/02/2019 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
07/03/2019 12:00
File decreto PDF document icon BANDO DD N. 13-25.02.2019.pdf — Documento PDF, 475 KB (486677 bytes)
Allegati al bando
Allegati A B C D E
Azioni sul documento
Pubblicato il: 25/02/2019  Ultima modifica: 13/03/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.