Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche Prot. n. 437/AMM/2015

Dipartimento di Scienze politiche, Prot. n. 437/AMM/2015

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 14/10/2015 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda in carta semplice compilata e debitamente firmata sul modulo di cui all’ALLEGATO A indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, deve essere presentata a mano o spedita o inviata a mezzo PEC al Dipartimento di Scienze Politiche, entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 14 ottobre 2015, pena esclusione.
La domanda, redatta come da modello di cui all’ALLEGATO A, deve essere corredata dei pertinenti titoli scientifici e didattici e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione.
Gli interessati, se dipendenti pubblici, all’atto della domanda dovranno presentare, pena esclusione, oltre alla documentazione sopra elencata, copia della richiesta di nulla osta inoltrata alla struttura di appartenenza, riportante l’attestazione dell’ avvenuta presentazione (timbro del protocollo in entrata).
In caso di conferimento dell’incarico, prima dell’inizio dell’attività didattica, gli interessati dovranno presentare il richiesto nulla osta dell’Amministrazione di appartenenza, salvo quanto diversamente previsto dalla normativa vigente.

Elementi di valutazione della candidatura


In presenza di più domande, debitamente documentate, il Consiglio di Dipartimento si avvarrà di Commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore.
La valutazione comparativa, mirerà all’accertamento dell’idonea qualificazione professionale e scientifica dei candidati in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico di didattica integrativa che si intende conferire; a seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito.
Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art.16 della L.249/2010 costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico di didattica integrativa, purché sia coerente con la disciplina oggetto del bando (delibera Consiglio di Interclasse 23 ottobre 2013).
Successivamente saranno prioritariamente prese in considerazione, sempre a parità di valutazione, le domande pervenute da soggetti madrelingua di lingua francese (delibera del Consiglio di Dipartimento del 22 settembre 2015).

Profili ricercati

Avviso di vacanza per attività didattica integrativa “Esercitazioni di Lingua francese I” e “Esercitazioni di Lingua Francese II” a.a. 2015 - 2016 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Didattico 15 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Il Dipartimento di Scienze Politiche per specifiche esigenze didattiche integrative, intende conferire, per l’a.a. 2015-2016, due contratti a titolo oneroso per la durata di n.15 ore cadauno, con soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali, per la copertura delle seguenti attività didattiche integrative:
1) “Esercitazioni di Lingua francese I”
per le esigenze didattiche integrative, di n.15 ore, all’insegnamento di Lingua e traduzione-Lingua Francese L-LIN/04 – CFU 7 - Corso di Studio di I livello in L-39 Scienze del servizio sociale - 2° anno- I sem;
2) “Esercitazioni di Lingua Francese II”
per le esigenze didattiche integrative, di n. 15 ore, all’insegnamento di L-LIN/04 Lingua e traduzione-Lingua Francese – Corso avanzato – CFU 7 - Corsi di Studio di II livello in LM-63.

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura delle suddette attività didattiche integrative possono presentare domanda:
a) i soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali - Art. 4 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.
Ai sensi dell’art. 6, c.2, del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i.”, saranno escluse dal procedimento per il conferimento degli incarichi le domande nelle quali non sia dichiarata l’assenza di relazione di coniugio o un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso,
con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d’Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico.
Saranno escluse, altresì, le domande nelle quali non sia dichiarata la insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (art.53 c.14 e c.15 D.lgs 165/2001).

Profili ricercati

Data di emanazione del bando
01/10/2015 11:15
Data di termine per la presentazione delle domande
14/10/2015 13:30
File decreto PDF document icon Bando avviso vacanza LINGUA FRANCESE A.A. 2015-2016.pdf — Documento PDF, 252 KB (258380 bytes)
Allegati al bando
Graduatoria Prot. n. 437-AMM-2015_ francese.pdf
Graduatoria Prot. n. 437/AMM/2015
ALLEGATO A.pdf
Azioni sul documento
Pubblicato il: 01/10/2015  Ultima modifica: 23/11/2015
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.