Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche Prot. n. 327/AMM/2016

Dipartimento di Scienze politiche, Prot. n. 327/AMM/2016

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 14/06/2016 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Graduatoria di merito

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda in carta semplice compilata e debitamente firmata sul modulo di cui all’ALLEGATO B o C, corredata della relativa documentazione e del programma del corso di insegnamento di cui all’ALLEGATO D, indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, deve essere presentata a mano o spedita o inviata a mezzo PEC al Dipartimento di Scienze Politiche, entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 14 Giugno 2016, pena esclusione.

Elementi di valutazione della candidatura

Qualora si rendesse necessario l’espletamento della valutazione comparativa, ci si avvarrà di Commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Consiglio di Dipartimento o dal Direttore. La valutazione comparativa, mirerà all’accertamento dell’idonea qualificazione professionale e scientifica dei candidati in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico che si intende conferire; a seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito. Il possesso del titolo di dottorato di ricerca, purchè sia coerente con la disciplina oggetto del bando o disciplina affine (delibera Consiglio di Interclasse 23 ottobre 2013), della specializzazione medica, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art.16 della L.240/2010, costituisce a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Profili ricercati

Docenti per la copertura di insegnamenti dei Corsi di Laurea Triennale del Dipartimento di Scienze Politiche a.a. 2016 - 2017 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
7 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Conferimento per l’a.a. 2016/17, per affidamento ovvero, in subordine, per contratto, ferma restando la priorità delle domande presentate a titolo di completamento del carico didattico, gli incarichi di insegnamento riportati in ALLEGATO A che costituisce parte integrante del presente bando.

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di tali insegnamenti possono presentare domanda: a) i professori universitari di I e II fascia, i ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, gli assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati - Art. 2 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.; b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche Convenzioni – Art. 2 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i. c) i soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali - Art. 4 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i. Ai sensi dell’art. 6 c.2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i.” saranno escluse le domande nelle quali non sia dichiarata l’assenza di relazione di coniugio o un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d’Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico. Saranno escluse, altresì, le domande nelle quali non sia dichiarata la insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (art.53 c.14 e c.15 D.lgs 165/2001).

Azioni sul documento
Pubblicato il: 31/05/2016  Ultima modifica: 11/10/2016
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.