Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 50 del 11/06/2018

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 50 del 11/06/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 02/07/2018 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Con il D.D. n. 54 del 15/06/2018 il comma 1, dell’art. 5 del Bando per Peer Tutoring emanato da questo Dipartimento con D.D. n. 50 del 11.06.2017 viene integralmente sostituito

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

  • consegnata a mano presso il Dipartimento che fornirà ricevuta di arrivo;
  • inviata a mezzo raccomandata a/r – in tal caso farà fede la data del timbro postale -;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.
Elementi di valutazione della candidatura

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea

< 100                         punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                punti  5

Max punti

5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento     punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

Max punti

10

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

5

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

Max punti

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Max punti

10

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

Max punti

5

TOTALE

MAX PUNTI

80

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione Consiglio di Dipartimento del 06/07/2018
Nominativi componenti della Commissione Presidente prof. Michele CAPRIATI;
Componente dott.ssa Maria CARELLA;
Componente dott.ssa Maria Grazia NACCI;
Componente dott. Alessandro COSTANTINI;
Componente dott. Fabrizio FIUME;
Segretario Verbalizzante dott. Marco DI SAPIA

Profili ricercati

Tutorato didattico n. 250 ore  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
5 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

attività di tutorato didattico nelle seguenti discipline:

Dipartimento

Corsi di Laurea

Insegnamento

Scienze Politiche

  • Scienze della Amministrazione pubblica e privata;
  • Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei;
  • Scienze del Servizio sociale;
  • Relazioni Internazionali;
  • Scienze delle Amministrazioni;
  • Progettazione delle politiche di inclusione sociale.

 

Discipline economiche

Scienze Politiche

  • Scienze della Amministrazione pubblica e privata;
  • Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei;
  • Scienze del servizio sociale;
  • Relazioni Internazionali;
  • Scienze delle Amministrazioni;
  • Progettazione delle politiche di inclusione sociale.

 

Discipline giuspubblicistiche

Scienze Politiche

  • Scienze della Amministrazione pubblica e privata;
  • Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei;
  • Scienze del servizio sociale;
  • Relazioni Internazionali;
  • Scienze delle Amministrazioni;
  • Progettazione delle politiche di inclusione sociale.

 

Discipline statistico-demografiche

Scienze Politiche

 

  • Scienze del servizio sociale;
  • Progettazione delle politiche di inclusione sociale.

 

Discipline psicologiche

Scienze Politiche

  • Scienze della Amministrazione pubblica e privata;
  • Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Studi Europei;
  • Scienze del servizio sociale;
  • Relazioni Internazionali;
  • Scienze delle Amministrazioni;
  • Progettazione delle politiche di inclusione sociale.

Discipline storiche

Requisiti per la partecipazione

Per essere ammessi alla selezione occorre:

essere in possesso della LM/LMcu (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

  • Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art. 1 e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile le fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura Universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

Non svolgere attività di Tutorato, consulenza, assistenza,, con strutture private che preparano alla carriera universitaria, ovvero dichiarare la propria disponibilità alla rinuncia allo svolgimento di detti incarichi.

Non sono ammessi alla selezione i candidati che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado, compreso coniugio, con un professore appartenente al Dipartimento di afferenza ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

I requisiti di cui sopra debbono essere posseduti alla scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione. L’Amministrazione può disporre, in ogni momento, con provvedimento motivato, l’esclusione del candidato per difetto dei prescritti requisiti.

Approvazione atti
D.D. n. 66 del 25/09/2018 Vincitore/i:

- dott.ssa Antonella Biscione per le Discipline Economiche:
- dott.ssa Stefania Girone per le Discipline Statistico Demografiche;
- dott. Antonio Gusmai per le Discipline Giuspubblicistiche;
- dott.ssa Antonella Alba Scalera per le Discipline Psicologiche;
- dott. Giuseppe Spagnulo per le Discipline Storiche

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
11/06/2018 16:30
Data di termine per la presentazione delle domande
02/07/2018 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 50 del 11-06-2018 BANDO PEER TUTORING.pdf — Documento PDF, 360 KB (369280 bytes)
Allegati al bando
D.D. n. 54 del 15/06/2018
con il presente decreto direttoriale il comma 1, dell’art. 5 del Bando per Peer Tutoring emanato da questo Dipartimento con D.D. n. 50 del 11.06.2017 viene integralmente sostituito
Azioni sul documento
Pubblicato il: 11/06/2018  Ultima modifica: 10/07/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.