Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 29 del 24/04/2018

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 29 del 24/04/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 08/05/2018 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo le previsioni del presente articolo (Allegato A) e corredata dei titoli di cui al successivo articolo, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Via Giuseppe Suppa, 9- 70122 Bari, e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e il riferimento al presente bando. Dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 08/05/2018, a tal fine farà fede la data del timbro di arrivo del protocollo del Dipartimento.

La domanda può essere presentata a mano direttamente alla U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento sita al III piano del Palazzo di Via Giuseppe Suppa,9 – 70122 Bari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

In alternativa è ammesso l’invio per Pec all’indirizzo: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it.

La domanda, a pena di esclusione, dovrà essere firmata dall'interessato.

Ai sensi dell'art. 39 - comma 1 - del D.P.R. 445/00, la sottoscrizione dell'istanza non è soggetta ad autenticazione, ma all'istanza dovrà essere allegata, a pena di esclusione, copia fotostatica di un valido documento di identità del sottoscrittore.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa verrà svolta da un’apposita Commissione nominata con provvedimento del Direttore del Dipartimento e presieduta dal Responsabile Scientifico del progetto.

La Commissione, nella riunione preliminare da tenersi prima della valutazione, stabilirà i criteri per la valutazione dei titoli.

Il punteggio riservato ai titoli è di 50 punti assegnabili con le seguenti indicazioni:

a)  20 punti voto di laurea 110 e lode; 15 punti voto di laurea 110; 10 punti da 105 a 109; 5 punti da 100 a 104; 0 punti inferiore a 100.

b)  fino ad un massimo di 10 punti per i titoli post-laurea;

c)  fino ad un massimo di 20 punti per le esperienze lavorative in Università o altre pubbliche amministrazioni, aventi ad oggetto attività analoghe a quelle del presente avviso.

Profili ricercati

Trascrizioni di dati testuali rinvenienti da interviste e focus group”. 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
15 Specialistico 2 Mese/i Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per la stipula fino a un massimo di n. 15 (quindici) contratti di lavoro autonomo di natura occasionale secondo le modalità stabilite dall’apposito Regolamento.

Ogni contratto avrà come oggetto n.5 “Trascrizioni di dati testuali rinvenienti da interviste e focus group”.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei;

2) non aver riportato condanne penali;

3) godimento dei diritti civili e politici;

4) Laurea triennale (L39-SSS) Scienze del Servizio Sociale

5) Iscrizione alla Laurea magistrale (LM87-PPIS) Progettazione delle Politiche di inclusione sociale

6)  Superamento dell’esame di “Metodi e tecniche della ricerca sociale”

7)  Iscrizione all’Albo degli Assistenti sociali

 

 

 

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza;

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D. n. 53 del 15/06/2018 Vincitore/i:

dott.ssa D’IPPOLITO Michela, la dott.ssa TEMPESTA Marika, la dott.ssa PALMISETTA Simona, la dott.ssa di CORATO Antonella, la dott.ssa SERVEDIO Giovanna, la dott.ssa LESTINGI Milena, il dott. DIMAGGIO Francesco.

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 5 del 04/04/2018 prot. n. 1305
Data di emanazione del bando
24/04/2018 12:55
Data di termine per la presentazione delle domande
08/05/2018 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 29 del 24-04-2018 Bando max 15 contratti x 5 trascrizioni.pdf — Documento PDF, 236 KB (242505 bytes)
Allegati al bando
Allegato C
Allegato B
Allegato A
Azioni sul documento
Pubblicato il: 24/04/2018  Ultima modifica: 18/06/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.