Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 21 del 19/05/2017

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 21 del 19/05/2017

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 05/06/2017 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Graduatoria di merito

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda in carta semplice compilata sul modulo di cui all’ALLEGATO B o C, corredata della relativa documentazione e del programma del corso di insegnamento di cui all’ALLEGATO D, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 Giugno 2017, pena esclusione.

Sulla busta dovrà recare la scritta:

“Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico insegnamento di "……….” (indicare quello scelto), e dovrà essere, pena l’esclusione:

  • presentata direttamente agli uffici dell’U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Piazza C. Battisti, 1 – 70121 Bari – VI piano, nei seguenti orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 ed anche nei giorni di Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 17:00;

  • spedita all’indirizzo di posta certificata direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  1. tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in sintonia con la normativa vigente, come non sottoscritti;

  2. tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner.

Elementi di valutazione della candidatura

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, mirerà all’accertamento dell’idonea qualificazione professionale e scientifica dei candidati in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico che si intende conferire.

Profili ricercati

Docenti per la copertura di insegnamenti dei Corsi di Laurea Triennale e di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Politiche a.a. 2017 - 2018 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
9 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Conferimento per l’a.a. 2017/18 per affidamento, ferma restando la priorità delle domande presentate a titolo di completamento del carico didattico, l’incarico degli insegnamenti riportati in ALLEGATO A che costituisce parte integrante del presente bando.

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di tali insegnamenti possono presentare domanda:

a) i professori universitari di I e II fascia, i ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, gli assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati - Art. 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i”;

b) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche Convenzioni – Art. 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”;

c) i soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali - Art. 4 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”.

Ai sensi dell’art. 6 c.2   del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i.” saranno escluse le domande non corredate da:

  • dichiarazione di assenza di relazione di coniugio o un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d’Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico.
  • dichiarazione di insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interessi con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (art.53 c.14 e c.15 D.lgs 165/2001).
Azioni sul documento
Pubblicato il: 19/05/2017  Ultima modifica: 19/09/2017
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.