Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 99 del 11/11/2022

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-11-23 12:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Università degli Studi di Bari Aldo Moro - Dipartimento di Scienze Politiche
Modalita di presentazione della domanda

La domanda in carta semplice compilata sul modulo di cui all’ALLEGATO A o B, corredata della relativa documentazione e dall’ALLEGATO C (Informativa privacy), dovrà essere inviata al Dipartimento di Scienze Politiche, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 23/11/2022, pena esclusione.

  • In modalità telematica all’indirizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: D.D. n. 99 del 11/11/2022, richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione di incarico di didattica integrativa per l’insegnamento di …………………………………., a.a. 2022-23” (indicare quello scelto).

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “Integrazione domanda D.D. n. 99 del 11/11/2022, richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione di incarico di didattica integrativa per l’insegnamento di …………………………………., a.a. 2022-23 (indicare quello scelto), numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

 

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

1

Formazione post laurea congruente con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando: master universitario di 1° livello punti 3; master universitario di 2° livello punti 5; corso di perfezionamento punti 2.

Fino ad un max di punti 5

2

Dottorato di ricerca: nel ssd dell’insegnamento oggetto del bando punti 10; in ssd congruenti punti 5.

Fino ad un max di punti 10

3

Attività didattico-integrative (debitamente documentate) non inferiori a n.20 ore, pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 10

4

Attività didattiche (debitamente documentate) non inferiore a n.20 ore, svolte per insegnamenti pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 23

5

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento oggetto del bando, valutate secondo:

a) originalità, innovatività, rigore metodologico;

b) congruenza con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando;

c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale e sua diffusione nella comunità scientifica.

Fino ad un max di punti 32

6

Altri titoli, specifici rispetto alla disciplina dell’insegnamento oggetto del bando, quali assegno di ricerca e competenze professionali inerenti l’oggetto del contratto.

Fino ad un max di punti 20

 

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, purché coerente con la disciplina oggetto del bando o di disciplina affine (delibera Consiglio di Interclasse 23 ottobre 2013), ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art.16 della L.240/2010 costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Note

Profili ricercati

Attività didattiche integrative in modalità e-learning a supporto degli insegnamenti Lingua Inglese 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
2 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

- L-LIN/07 Lingua e traduzione-lingua inglese – CFU 8 - ore 64 (32 ore di videolezioni, 32 ore di preparazione materiale didattico) - corso comune con i CdS triennali L-16 e L-36;

- L-LIN/07 Lingua e traduzione-lingua inglese, corso avanzato – CFU 8 - ore 64 (32 ore di videolezioni, 32 ore di preparazione materiale didattico) - corso comune con i CdS magistrali LM-52 e LM-63.

I titolari di incarico di insegnamento saranno tenuti, nello svolgimento della didattica integrativa, a rispettare il programma di studio previsto nelle relative schede di insegnamento redatte dal docente titolare del corso.

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di tali attività didattiche integrative possono presentare domanda:

  1. a) i professori universitari di I e II fascia, i ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, gli assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati - 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i”, di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019;
  2. b) il personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche Convenzioni – 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”;
  3. c) i soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali - 4 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”, di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013 riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019;
  4. d) assegnisti di ricerca dell’Università a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla-osta del docente responsabile della ricerca.

Ai sensi dell’art. 6 c.2   del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i., di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019, saranno escluse le domande non corredate da:

  • dichiarazione di assenza di relazione di un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d’Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico.
  • dichiarazione di insussistenza di situazioni, anche potenziali, di incompatibilità prevista dall’art. 6 c.1 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i., di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019.

 

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
Delibera del Consiglio di Dipartimento del 19/12/2022 Vincitore/i:
  • dott.ssa Centonze Laura per i due Insegnamenti
File

Azioni sul documento

published on 11/11/2022 ultima modifica 11/11/2022