Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 81 del 20/11/2018

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 81 del 20/11/2018

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 07/12/2018 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

Il giorno 17 gennaio 2019 ore 15:30 presso l'Aula Buttaro piano terra, sita in Corso Italia 23, sono convocati per il colloquio i seguenti candidati:

- Baldini Rosita

- D'Ippolito Michela

- D'Ostuni Esmeralda

- di Corato Antonella

- Lorusso Adriana

- Pistillo Marilena

- Servidio Giovanna

Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo le previsioni del presente articolo (Allegato A) e corredata dei titoli di cui al successivo articolo, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Via Giuseppe Suppa, 9- 70122 Bari.

Dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 07/12/2018, a tal fine farà fede la data del timbro di arrivo del protocollo del Dipartimento.

Se la domanda viene presentata e/o inviata in busta chiusa andrà riportato su di essa chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato, il riferimento al presente bando.

La domanda può essere presentata a mano direttamente alla U.O. Servizi generali, logistica e supporto informatico del Dipartimento sita al III piano del Palazzo di Via Giuseppe Suppa,9 – 70122 Bari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e Martedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

E’ ammesso l’invio per Pec all’indirizzo: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione, nella riunione preliminare da tenersi prima della valutazione, stabilirà i criteri per la valutazione dei titoli.

Il punteggio riservato ai titoli è di 50 punti assegnabili con le seguenti indicazioni:

a)      20 punti voto di laurea 110 e lode; 15 punti voto di laurea 110; 10 punti da 105 a 109; 5 punti da 100 a 104; 0 punti inferiore a 100

b)  fino ad un massimo di 10 punti per i titoli post-laurea

c)  fino ad un massimo di 20 punti per le esperienze lavorative in Università o altre pubbliche amministrazioni, aventi ad oggetto attività analoghe a quelle del presente avviso.

          La Commissione, relativamente al colloquio che verterà sulle “tecniche di trascrizione e sulle competenze/esperienze professionali” dichiarate attribuirà fino a un massimo di 50 punti.

 

Note

I cadidati sono convocati il 9 gennaio 2018 alle ore 10:00, presso l'Aula Buttaro piano terra Corso Italia 23

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 89 del 10/12/2018
Nominativi componenti della Commissione – Prof. Giuseppe Campesi (Presidente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Prof. Daniele Petrosino (Componente) – prof. Associato presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Dott. Sabino Di Chio (Componente) – Ricercatore presso il Dipartimento di Scienze Politiche;
– Dott.ssa Maria Dolores De Finis (Componente-Segretario) – personale tecnico amministrativo presso il Dipartimento Scienze Politiche.
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 89 del 10-12-2018 (nomina commissione del D.D. n. 81).pdf — Documento PDF, 128 KB (131086 bytes)

Profili ricercati

Trascrizioni di dati testuali rinvenienti da interviste e focus group 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
10 Specialistico 45 Giorni Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Ogni contratto avrà come oggetto n. 5 “Trascrizioni di dati testuali rinvenienti da interviste e focus group”.

La relativa spesa graverà sui fondi derivanti dal contratto di ricerca con la Società Cooperativa Sociale “Il Sogno di Don Bosco”, responsabile scientifico il prof. Giuseppe Campesi.

Il Dipartimento si riserva il diritto insindacabile di conferire da un minimo di uno a un massimo di dieci contratti, nel rispetto dell’ordine della graduatoria, secondo le effettive esigenze di ricerca.

Requisiti per la partecipazione

Sono richiesti i seguenti requisiti per la partecipazione:

1) Cittadinanza italiana, di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di uno degli Stati Extraeuropei

2) non aver riportato condanne penali

3) godimento dei diritti civili e politici

4) Laurea triennale (L39-SSS) Scienze del Servizio Sociale  

5) Iscrizione alla Laurea magistrale (LM87-PPIS) Progettazione delle Politiche di inclusione sociale

6)  Superamento dell’esame di “Metodi e tecniche della ricerca sociale”

7)  Iscrizione all’Albo degli Assistenti sociali o comprovata e certificata esperienza

     inerente alle prestazioni oggetto del contratto.

I cittadini di Stati membri dell’Unione Europea e degli Stati Extraeuropei devono possedere i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza o di provenienza  

b) essere in possesso, ad eccezione della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica.

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione.

I candidati sono ammessi con riserva alla selezione.

L’Amministrazione del Dipartimento potrà disporre in ogni momento, con decreto motivato del Direttore, l’esclusione per difetto dei requisiti prescritti.

Approvazione atti
D.D: n. 4 del 22/01/2019 Vincitore/i:

la dott.ssa Lamanuzzi Dalila, la dott.ssa Pafetta Cristina, la dott.ssa Servedio Giovanna, il dott. Dimaggio Francesco, la dott.ssa Pistillo Marilena, la dott.ssa D’Ostuni Esmeralda, la dott.ssa Baldini Rosita.

File
Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 10 del 23/10/2018 prot. n. 3964
Data di emanazione del bando
20/11/2018 15:15
Data di termine per la presentazione delle domande
07/12/2018 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 81 del 20-11-2018 referente prof. Campesi.pdf — Documento PDF, 241 KB (247333 bytes)
Allegati al bando
Allegato B
Allegato C
Allegato A
Punteggio titoli
Azioni sul documento
Pubblicato il: 20/11/2018  Ultima modifica: 10/01/2019
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.