Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze politiche D.D. n. 69 del 18/10/2018

Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 69 del 18/10/2018

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 08/11/2018 salvo rettifica.
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12.00 del giorno 8 novembre 2018, a pena di esclusione.

La domanda di partecipazione va indirizzata a: Direttore del dipartimento di Scienze Politiche, recando sulla busta la scritta “Selezione Peer Tutoring”.

La domanda, corredata di tutti i documenti che il candidato intenda allegare, potrà essere:

• consegnata a mano presso il Dipartimento che fornirà ricevuta di arrivo;
  • inviata a mezzo raccomandata a/r – in tal caso farà fede la data del timbro postale -;
  • inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale. I documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, a norma di legge, come non sottoscritti;

inviata tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento di identità del sottoscrittore. Tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione di firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Criteri di valutazione e titoli valutabili

Saranno valutati i seguenti titoli, con il relativo punteggio, per un massimo di 80 punti, così come indicato in tabella:

1

Voto di Laurea

< 100                         punti 0

Da 100 a 105            punti 2

Da 106 a 110            punti 4

110 e lode                punti  5

2

Formazione post laurea:

corso di perfezionamento     punti 2

master universitario I° liv.     punti 3

master universitario II° liv.    punti 5

3

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., pertinenti all’insegnamento scelto

20

4

Attività didattiche integrative, non inferiori a 20 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., pertinenti all’insegnamento scelto

20

6

Attività di tutorato, non inferiore a 30 h., svolte per insegnamenti affini o integrativi all’insegnamento scelto

7

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento scelto

TOTALE

MAX PUNTI

80

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione D.D. n. 78 del 15/11/2018
Nominativi componenti della Commissione prof.ssa Anna Paterno (Presidente)
prof.ssa Roberta Pace (Componente)
prof.ssa Miriam Carella (Componente)
dott. Marco Di Sapia (Segretario)
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D.D. n. 78 del 15-11-2018 - Commissione Tutorato Statistica.pdf — Documento PDF, 75 KB (77130 bytes)

Attività di tutorato didattico n. 250 ore, Discipline Statistico-Demografiche
1 Didattico 250 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

L'attività sarà svolta in affiancamento al Docente di riferimento dell'insegnamento scelto, il quale definirà i contenuti dell'attività didattica da erogarsi. E' previsto che parte dell'attività venga svolta in modalità e-learning sia mediante video-registrazioni (4 ore), al fine di rendere disponibili tali risorse per gli anni successivi, sia mediante l'utilizzo di strumenti di interazione sincrona e asincrona (forum, chat, instant messaging)."

L’attività di tutorato didattico non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato.

L’impegno orario è di 250 h. complessive, da terminarsi entro il 31 marzo 2019.

Per essere ammessi alla selezione occorre:

essere in possesso della LM/LM a ciclo unico (o Laurea conseguita antecedentemente al DM 509/99) ed appartenere ad una delle seguenti categorie:

• Assegnista di Ricerca
  • Dottore di Ricerca
  • Dottorando di Ricerca
  • Ricercatore di tipo A

Essere disponibili allo svolgimento dell’attività per tutto il periodo previsto all’art. 1 e di essere, quindi, liberi da impegni che rendano incompatibile le fattiva presenza e reperibilità all’interno della struttura Universitaria anche presso le sedi decentrate dell’Ateneo.

D.D: n. 84 del 23/11/2018 Vincitore/i:

dott.ssa THAIS GARCIA PEREIRO.

18/10/2018 10:25
08/11/2018 12:00
File decreto PDF document icon D.D. n. 69 del 18-10-2018 BANDO PEER TUTORING -1 assegno.pdf — Documento PDF, 254 KB (260390 bytes)
D.D. n. 84 del 23/11/2018 approvazione atti