Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n.68 del 05/07/2022

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2022-07-26 10:00:00 salvo rettifica.

Bacheca avvisi

D.D. n. 70 del 08/07/2022 parziale modifica allegato A e proroga scadenza termini presentazione domanda al 26/07/2022

Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita di presentazione della domanda

-          tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.

-          tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: “D.D. n. 68 del 05/07/2022 Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico insegnamento di …………………………………., a.a. 2022-23” (indicare quello scelto).

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “D.D. n. 68 del 05/07/2022 Richiesta di partecipazione alla selezione per l’attribuzione incarico insegnamento di …………………………………., a.a. 2022-23 (indicare quello scelto), integrazione invio domanda ed allegati” numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

1

Formazione post laurea congruente con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando: master universitario di 1° livello punti 3; master universitario di 2° livello punti 5; corso di perfezionamento punti 2.

Fino ad un max di punti 5

2

Dottorato di ricerca: nel ssd dell’insegnamento oggetto del bando punti 10; in ssd congruenti punti 5.

Fino ad un max di punti 10

3

Attività didattico-integrative (debitamente documentate) non inferiori a n.20 ore, pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 10

4

Attività didattiche (debitamente documentate) non inferiore a n.20 ore, svolte per insegnamenti pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 23

5

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento oggetto del bando, valutate secondo:

a) originalità, innovatività, rigore metodologico;

b) congruenza con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando;

c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale e sua diffusione nella comunità scientifica.

Fino ad un max di punti 32

6

Altri titoli, specifici rispetto alla disciplina dell’insegnamento oggetto del bando, quali assegno di ricerca, competenze professionali e altri eventuali, stabiliti dalla commissione.

Fino ad un max di punti 20

Note

Profili ricercati

Incarichi di insegnamenti 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
16 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

INSEGNAMENTI DI I E II  LIVELLO

CDS

ANNO

SEM.

CFU

ORE

IUS/12 – Diritto Tributario

L-16 Scienze

Scienze politiche, economiche e amministrative

3

II

6

48

SPS/07 - Principi  e metodi del servizio sociale   A-l

interclasse L-39/L-40  - Scienze del servizio sociale e sociologia – Percorso: Scienze del Servizio sociale

1

II

7

56

SPS/07 - Principi  e metodi del servizio sociale   m-z

interclasse  L-39/L-40  - Scienze del servizio sociale e sociologia – Percorso: Scienze del Servizio sociale

1

II

7

56

SPS/07 – metodi e tecniche del servizio sociale di comunità

interclasse L-39 /l40 – Scienze del servizio sociale e sociologia

2

I

8

64

SPS/09 – sociologia dei processi economici e del lavoro

interclasse L-39 /l40 –

Scienze del servizio sociale e sociologia- Percorso:  Scienze del servizio sociale

2

I

9

72

L-LIN/12 Lingua e traduzione -lingua inglese

interclasse  L-39/L-40  - Scienze del servizio sociale e sociologia – Percorsi in comune tra Scienze del Servizio sociale e Sociologia

2

II

7

56

L-LIN/04 Lingua e traduzione -lingua francese

interclasse L-39 /l40 – Scienze del servizio sociale e sociologia – Percorsi in comune tra Scienze del Servizio sociale e Sociologia

2

II

7

56

SPS/07 Politica Sociale

interclasse L-39 /l40 – Scienze del servizio sociale e sociologia – Percorsi in comune tra Scienze del Servizio sociale e Sociologia

 

3/1

II

9/8

72/64

SPS/07 Organizzazione e modelli dei servizi sociali

interclasse L-39 /l40 – Scienze del servizio sociale e sociologia  - Percorso Scienze del servizio sociale

3

I

9

72

MED/25 Psichiatria

interclasse L-39 /l40 – Scienze del servizio sociale e sociologia  - Percorsi in comune tra Scienze del Servizio sociale e Sociologia

3

II

6

48

SPS/08  Sociologia della comunicazione

interclasse L-39 /l40 – Scienze del servizio sociale e sociologia  - Percorso sociologia

3

I

8

64

lin/07 lingua e traduzione-lingua spagnola

relazioni internazionali e studi europei

1

ii

8

64

SPS/09 Modelli organizzativi e processi lavorativi

LM-63 Scienze delle amministrazioni

2

II

8

64

L-LIN/04 - Laboratorio di lingua francese

LM - 87-  Innovazione sociale e politiche di inclusione 

1

II

2

24

SPS/07 programmazione e gestione dei servizi sociali

LM - 87-  Innovazione sociale e politiche di inclusione 

2

I

8

64

laboratorio di formazione formatori e comunicazione

LM - 87- Innovazione sociale e politiche di inclusione 

2

I

2

24

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di tali insegnamenti possono presentare domanda:

a) i professori universitari di I e II fascia, i ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, gli assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati - Art. 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i”, di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019;

b) il personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche Convenzioni – Art. 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”;

c) i soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali - Art. 4 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”, di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013 riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019;

d) assegnisti di ricerca dell’Università a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla-osta del docente responsabile della ricerca.

Ai sensi dell’art. 6 c.2   del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i., di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019, saranno escluse le domande non corredate da:

-           dichiarazione di assenza di relazione di un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d’Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico.

-          dichiarazione di insussistenza di situazioni, anche potenziali, di incompatibilità prevista dall’art. 6 c.1 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i., di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
Delibere del Consiglio di Dipartimento 29/07/2022 e del 13/09/2022 Vincitore/i:
  • dott.ssa Abruzzese Marta e dott. Marchello Federico delibera del Consiglio di Dipartimento 29/07/2022 - Tutti gli altri insegnamenti sono stati affidati con delibera del Consiglio di Dipartimento del 13/09/2022
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2022-07-05 14:20
Data di termine per la presentazione delle domande
2022-07-26 10:00
File decreto PDF document D.D. n. 68 del 05-07-2022 - I Avviso di Vacanza 2022-2023.pdf — Documento PDF, 273 KB
Allegati al bando
D.D. n. 70 del 08/07/2022
Parziale modifica Allegato A e proroga scadenza termini presentazione domanda
Allegato E
Informativa privacy
Allegato D
Scheda insegnamento Lingua Italiana
Allegato D
Scheda insegnamento Lingua Inglese
Allegato C
Allegato B
Allegato A
Elenco Insegnamenti

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ultima modifica 08/07/2022