Dipartimento di Scienze politiche, D.D. n. 34 del 23-04-2021

Avviso di vacanza di insegnamento

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-05-06 10:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Dipartimento di Scienze Politiche - Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Modalita di presentazione della domanda

Al fine di rispettare le disposizioni previste per l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la domanda debitamente firmata, pena esclusione, potrà essere spedita:

in modalità telematica all’indizzo PEC: direzione.scienzepolitiche@pec.uniba.it utilizzando una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica certificata (PEC), accompagnata da firma digitale apposta sulla medesima e su tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale; i documenti informatici privi di firma digitale saranno considerati, in armonia con la normativa vigente, come non sottoscritti.
  • tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisite tramite scanner.

Per l’invio telematico della documentazione dovranno essere utilizzati formati statici e non direttamente modificabili, privi di microistruzioni o codici eseguibili, preferibilmente in formato pdf (ridotto).

Vanno, invece, evitati i formati proprietari (doc. xls, etc.). Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Il messaggio dovrà riportare nell’oggetto: Domanda di partecipazione Avviso di vacanza D.D. n. 34 del 23/04/2021.

Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 Mb. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: Integrazione domanda di partecipazione Avviso di vacanza D.D. n. 34 del 23/04/2021 numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68.

in modalità telematica all’indirizzo mail: direzione.scienzepolitiche@uniba.it, secondo le modalità previste per la spedizione via PEC.

Si precisa che questa modalità di invio non prevede nessuna ricevuta di accettazione e ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica del mittente.

Elementi di valutazione della candidatura

1

Formazione post laurea congruente con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando: master universitario di 1° livello punti 3; master universitario di 2° livello punti 5; corso di perfezionamento punti 2.

Fino ad un max di punti 5

2

Dottorato di ricerca: nel ssd dell’insegnamento oggetto del bando punti 10; in ssd congruenti punti 5.

Fino ad un max di punti 10

3

Attività didattico-integrative (debitamente documentate) non inferiori a n.20 ore, pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 10

4

Attività didattiche (debitamente documentate) non inferiore a n.20 ore, svolte per insegnamenti pertinenti o affini all’insegnamento oggetto del bando.

Fino ad un max di punti 23

5

Pubblicazioni scientifiche edite, pertinenti all’area del sapere cui si riferisce l’insegnamento oggetto del bando, valutate secondo:

a) originalità, innovatività, rigore metodologico;

b) congruenza con il ssd dell’insegnamento oggetto del bando;

c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale e sua diffusione nella comunità scientifica.

Fino ad un max di punti 32

6

Altri titoli, specifici rispetto alla disciplina dell’insegnamento oggetto del bando, quali assegno di ricerca, competenze professionali e altri eventuali, stabiliti dalla commissione.

Fino ad un max di punti 20

Note

Profili ricercati

Attività didattiche n. 3 Laboratori 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
3 Didattico 36 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.
Oggetto della prestazione

Attività didattiche dei:

-          Laboratorio di scrittura professionale per l’acquisizione di competenze trasversali - ore 36 – CdS Scienze del servizio sociale – SSS – classe L-39;

-          Laboratorio di avvio alla progettazione nel sociale per l’acquisizione di competenze trasversali – ore 36 – CdS Innovazione sociale e politiche di inclusione – ISPI- classe LM-87;

-          Laboratorio di informatica per l’acquisizione di competenze trasversali - ore 36 – CdS Scienze politiche, economiche e amministrative – SPEA classe L-16 e Scienze Politiche – SP -classe L-36.

Requisiti per la partecipazione

Per la copertura di tale attività didattica possono presentare domanda:

a) i professori universitari di I e II fascia, i ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato, gli assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati - Art. 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i”, di cui al  D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato  secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019;

b) il personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) con i quali l’Università di Bari abbia stipulato specifiche Convenzioni – Art. 2 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”;

c) i soggetti in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali - Art. 4 del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art. 23 della legge 240/10 e s.m.i.”, di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019;

d) assegnisti di ricerca dell’Università a condizione che l’attività didattica sia svolta al di fuori dell’impegno inerente l’assegno e previo nulla-osta del docente responsabile della ricerca.

Ai sensi dell’art. 6 c.2   del “Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i., di cui al D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019, saranno escluse le domande non corredate da:

-           dichiarazione di assenza di relazione di un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d’Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico.

-          dichiarazione di insussistenza di situazioni, anche potenziali, di incompatibilità prevista dall’art. 6 c.1 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa per affidamento o per contratti ai sensi dell’art.23 della legge n.240/10 e s.m.i., di cui al  D.R. n. 295 del 23/01/2013, riformulato  secondo il testo allegato al Decreto n. 2674 del 5 giugno 2019.

Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti
Delibera del Consiglio di Dipartimento del 20/05/2021 Vincitore/i:
  • - Laboratorio di Avvio alla progettazione nel sociale, dott.ssa Balenzano Caterina;
  • - Laboratorio di Scrittura professionale dott.ssa Marta Abruzzese;
  • - Laboratorio di Informatica nessuna domanda pervenuta
File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
2021-04-23 15:15
Data di termine per la presentazione delle domande
2021-05-06 10:00
File decreto PDF document D.D. n. 34 del 23-04-2021 Avviso vacanza n. 3 laboratori competenze trasversali.pdf — Documento PDF, 222 KB
Allegati al bando
Allegato D
Allegato C
Allegato B
Allegato A

Azioni sul documento

ultima modifica 23/04/2021