Strumenti personali

Logotipo di UniBa
Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici D.D. n. 19/2014

Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici, D.D. n. 19/2014

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 11/08/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Modalita' di presentazione della domanda

 

 

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato 1 al presente bando e corredata della documentazione di cui al successivo art. 8 e del curriculum vitae et studiorum (conformemente all’allegato 2), deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici, Largo Abbazia Santa Scolastica, 53 - 70124 Bari e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre al destinatario e al nome, cognome e indirizzo del candidato, anche in riferimento al presente bando e al profilo per cui ci si candida.

 

Il bando sarà reso pubblico, mediante affissione all’albo ufficiale del Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e pubblicazione sul sito web https://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro, per un periodo pari a 10 giorni.

 

La domanda di partecipazione, pertanto, dovrà pervenire, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione, entro le ore 12.00 di tale termine (decimo giorno successivo a quello di affissione).

 

Essa va presentata direttamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, alla Segreteria amministrativa del Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici – Largo Abbazia Santa Scolastica, 53 - 70124 Bari, o inviata a mezzo raccomandata A/R; non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando. Della data di invio fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante ovvero il timbro di accettazione della Segreteria amministrativa del Dipartimento di Scienze economiche e metodi matematici.

 

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

 

 

Alla domanda i candidati dovranno allegare, pena esclusione, un curriculum formativo e professionale (redatto secondo lo schema di cui all'allegato 2), datato e firmato, dal quale si evinca la capacità allo svolgimento della prestazione; la fotocopia, datata e firmata, di un proprio documento di riconoscimento; la fotocopia del proprio codice fiscale. La documentazione comprovante quanto dichiarato nel curriculum potrà essere presentata o in autocertificazione o con dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Allegati A e B).

 

Alla domanda i candidati dovranno allegare, inoltre, pena esclusione, la dichiarazione di assenza di conflitto d’interesse (Allegato C).

 

 

 

Elementi di valutazione della candidatura

 

 

La selezione sarà effettuata da apposita Commissione di valutazione nominata dal Direttore del Dipartimento o dal suo sostituto e sarà così composta:

 

a) dal soggetto che ha avanzato la richiesta di conferimento dell’incarico, con funzioni di Presidente;

 

b) da due ulteriori componenti scelti fra i professori e i ricercatori partecipanti al progetto o fra unità  di personale tecnico-amministrativo, di categoria non inferiore alla D, esperti nelle tematiche oggetto del contratto;

 

c) da una unità di personale tecnico-amministrativo, di categoria non inferiore alla C, con funzioni di Segretario.

 

Al termine dei propri lavori, la Commissione redigerà apposito verbale contenente gli elementi di valutazione per la comparazione dei curricula dei candidati.

 

La Commissione effettuerà la selezione mediante valutazione dei soli titoli.

 

Il punteggio MAX complessivo è fissato a 50 punti, così ripartiti:

 

 

 

  • Esperienze di ricerca già maturate nell’ambito delle attività previste (MAX 30 punti);
  • Formazione specialistica maturata nell’ambito delle attività previste (MAX 10 punti);
  • Pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività progettuali (MAX 10 punti).

 

 

 

            Nelle medesime forme previste per la pubblicazione dell'avviso saranno resi pubblici i risultati della selezione.

 

 

 

 

 

 

Profili ricercati

COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ATTIVITA' DI SUPPORTO ALLA RICERCA  
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 6 Mese/i 3010.50
Oggetto della prestazione

 

“Attività di ricerca e di analisi di buone prassi  in tema di segregazione abitativa/residenziale degli immigrati con particolare riferimento ai paesi di lingua spagnola; attività di ricerca e di analisi di buone prassi  in tema di utilizzo di lavoratori stranieri in agricoltura; redazione di 2 report su buone prassi (europee e/o extraeuropee) in tema di integrazione sociale-economica e lavorativa di immigrati con particolare riferimento alle problematiche di ghettizzazione; supporto alle attività del gruppo di ricerca nell’ambito della redazione del catalogo di buone prassi e alle attività di rilevazione statistica sul campo”.

 

Requisiti per la partecipazione

 

Possono presentare domanda di ammissione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

-  cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea;

 

  • godimento dei diritti civili e politici;

  • non aver riportato condanne penali che escludono dall’elettorato attivo e passivo e non essere   destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti al casellario giudiziale;

  • non essere stati destituiti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, I comma, lettera d) del testo unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3 o licenziato per giusta causa ai sensi dell'art. 1, c. 6) della Legge n. 662/1996;

  • titolo di studio richiesto:

  •  Laurea in discipline umanistiche con specializzazione in sociologia e/o geografia;

    Ulteriori titoli richiesti:

  •  Esperienza di ricerca/analisi in tema di concentrazione spaziale della popolazione immigrata;

  •  Conoscenza della lingua spagnola.

 

Profili ricercati

Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva interna n. 4 del 18/07/2014 riservata al personale universitario per il conferimento di un incarico di collaborazione nell'ambito del Progetto "Migro-village: dal ghetto all'integrazione”
Data di emanazione del bando
01/08/2014 12:00
Data di termine per la presentazione delle domande
11/08/2014 12:00
File decreto PDF document icon Bando Coniglio 1.pdf — Documento PDF, 189 KB (194484 bytes)
Allegati al bando
ALLEGATO C
Dichiarazione per conflitto di interessi
ALLEGATO N. 1
Candidatura
ALLEGATO B
FORMAT DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’
ALLEGATO A
FORMAT DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI
ALLEGATO N. 2
CV in formato europeo
Decreto approvazione atti n. 28/2014
APPROVAZIONE DEGLI ATTI DELLA SELEZIONE PUBBLICA, PER SOLI TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLA RICERCA NELL’AMBITO DEL PROGETTO DENOMINATO “MIGRO-VILLAGE, DAL GHETTO ALL’INTEGRAZIONE” (COD. PROG.: 105892) A VALERE SUL FONDO EUROPEO PER L’INTEGRAZIONE DI CITTADINI DEI PAESI TERZI (F.E.I.) 2007/2013 – ANNUALITA’ 2013 – AZIONE 10 -SELEZIONE PUBBLICA BANDITA DAL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE E METODI MATEMATICI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI ALDO MORO CON D.D. N. 19 DELL’ 01/08/2014, AFFISSO ALL’ALBO UFFICIALE DEL DIPARTIMENTO E PUBBLICATO SUL SITO DEL DIPARTIMENTO IN DATA 01/08/2014.
Azioni sul documento
Pubblicato il: 01/08/2014 
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.