Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali DD 33/2020

Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali, DD 33/2020

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 16/11/2020 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con lindicazione del numero e data del decreto. Essa potrà essere:

-           spedita tramite corriere o a mezzo raccomandata A/R, al Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali Via E. Orabona  n. 4 70125 Bari.

-           inviata tramite PEC all’indirizzo di posta certificata: direttore.geo@pec.uniba.it utilizzando la seguente modalità:

•tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domanda sottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione D.D. n. .. del …”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

L’istanza, in ogni caso, dovrà pervenire a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI  e di pubblicazione sul sito dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro) e sul sito web del Dipartimento.

Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Servizio Archivio e Protocollo del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali.

Il Dipartimento non assume alcuna responsabilità nel caso di dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Non saranno prese in considerazione domande inoltrate tramite fax o con qualsiasi altro mezzo non previsto dal presente bando.

Elementi di valutazione della candidatura

La Commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati sulla base della valutazione dei titoli e pubblicazioni presentate.

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 5/50;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto 20/50;

c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50;

d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 15/50.

La Commissione esaminatrice nella riunione preliminare, prima di procedere all'esame dei titoli, definisce i criteri di valutazione degli stessi stabilendo la ripartizione del punteggio all’interno di ciascuna delle succitate categorie.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD. 34 del 16/11/2020
Nominativi componenti della Commissione Prof. Mario Parise Responsabile dei fondi (Presidente);
Dott. Gioacchino Francesco Andriani (Componente);
Dott.ssa Antonella Marsico (Componente);
Dott.ssa Vittoria Girardi (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon 2020 11 16 D. D. 34 nomina commissione.pdf — Documento PDF, 324 KB (332467 bytes)

Profili ricercati

Esperto in valorizzazione del patrimonio ipogeo ed analisi delle architetture rupestri 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 5000.00
Oggetto della prestazione

- raccolta dati, catalogazione ed analisi delle cavità presenti nel territorio di Massafra (prov. Taranto), anche in relazione agli aspetti storico-culturali ed architettonici, ed alla valutazione socio-economica degli stessi

Requisiti per la partecipazione

    - Titolo di studio: diploma di laurea in Architettura o Disegno Industriale, conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509/99 ovvero laurea specialistica equiparata, conseguita ai sensi dell’art. 3 comma1, lettera b, del D.M. 509/99, ovvero laurea magistrale equiparata conseguita ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270

    Approvazione atti
    DD. 40/2020 Vincitore/i:

    Dott.ssa Gabriella Mastrangelo

    File
    Profili ricercati

    Indagine conoscitiva Indagine conoscitiva n. 5/2020
    Data di emanazione del bando
    04/11/2020 14:30
    Data di termine per la presentazione delle domande
    16/11/2020 12:00
    File decreto PDF document icon Bando DD. 33 del 04-11-20.pdf — Documento PDF, 287 KB (293984 bytes)
    Allegati al bando
    Informativa privacy
    Allegato D - elenco titoli
    Allegato C - dichiarazione sostitutiva atto notorietà
    Allegato B - autocertificazione
    Allegato A
    Azioni sul documento
    Pubblicato il: 04/11/2020  Ultima modifica: 03/12/2020
    Tieniti aggiornato

    Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
    Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
    Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.