Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali D.D. 19/2017

Dipartimento di Scienze della terra e geoambientali, D.D. 19/2017

Attenzione
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 24/11/2017 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Collaborazione coordinata e continuativa
Sede di servizio Bari
Modalita' di presentazione della domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo l’allegato A al presente bando, e corredata dalla documentazione di cui al successivo art. 8, deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI e dovrà essere chiusa in busta su cui siano indicati chiaramente, oltre il destinatario, nome e cognome, indirizzo del candidato e riferimento al presente bando con lindicazione del numero e data del decreto.

Essa va presentata, direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, oppure inviata a mezzo raccomandata A/R, al Servizio Archivio e Protocollo del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali Via E. Orabona  n. 4 70125 Bari.

La domanda di ammissione alla selezione potrà anche essere inviata tramite PEC all’indirizzo di posta certificata: direttore.geo@pec.uniba.it utilizzando la seguente modalità:

-tramite posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione della copia della domandasottoscritta in modo autografo, unitamente alla copia di un documento d’identità del sottoscrittore; tutti i documenti in cui è prevista l’apposizione della firma autografa in ambiente tradizionale dovranno essere analogamente trasmessi in copia sottoscritta. Le copie di tali documenti dovranno essere acquisiti tramite scanner. Tutta la documentazione inviata dovrà essere allegata in un unico file. Si fa presente che il contenuto massimo della PEC è di 50 MB. Nel caso in cui per l’invio della domanda fosse necessario superare tale capacità, si invitano i candidati a inviare ulteriori PEC indicando nell’oggetto: “integrazione alla domanda di partecipazione alla selezione D.D. n...del…”, numerando progressivamente ciascuna PEC di integrazione.

Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 11/02/2005, n. 68, per cui non risulta necessario chiamare gli uffici o spedire ulteriori e-mail.

L’istanza, in ogni caso, dovrà pervenire a pena di esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12.00 del decimo giorno successivo a quello di affissione dell’avviso di selezione all’Albo Ufficiale del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali, Via E. Orabona, 4  – 70125 BARI  e di pubblicazione sul sito dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro (http://reclutamento.ict.uniba.it/bandi-di-lavoro)e sul sito web del Dipartimento.

Farà fede il timbro di arrivo apposto dal Servizio Archivio e Protocollo del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali.

Elementi di valutazione della candidatura

Per la valutazione dei titoli, il punteggio massimo (espresso in cinquantesimi) attribuibile dalla Commissione esaminatrice è pari a 50/50, così ripartito:

a) ulteriori titoli accademici rispetto a quelli richiesti per la partecipazione fino ad un massimo di 5/50;

b) esperienze già maturate nel settore di attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 25/50;

c) pubblicazioni scientifiche attinenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50;

d) altri titoli inerenti alle attività oggetto del contratto fino ad un massimo di 10/50.

Commissione giudicatrice
Decreto di nomina della commissione DD 20/2017
Nominativi componenti della Commissione Prof. Luigi Pennetta Responsabile dei fondi (Presidente);
Prof. Massimo Angelo Caldara (Componente);
Dott. Vincenzo De Santis (Componente);
Dott.ssa Vittoria Girardi (Segretario).
File decreto di nomina Commissione PDF document icon D. D. nomina commissione.pdf — Documento PDF, 335 KB (343394 bytes)

Profili ricercati

D.D. 19/17 Specialista in rilievi geofisici a mare e geognostici a bordo 
N.posti / incarichi Tipo Durata Compenso
1 Specialistico 3 Mese/i 11000.00
Oggetto della prestazione

“Rilievi tramite sub bottom profiler (SBP) e sparker di circa 440 km da eseguirsi nel tratto di mare del Golfo di Manfredonia come indicato dal responsabile del progetto. L’attività prevede inoltre la restituzione dei seguenti prodotti: 1) elaborazione dei dati acquisiti con l’utilizzo di software dedicati; 2) produzione dei profili dai dati elaborati anche in formato di immagine, completi di riferimenti spaziali (linee di intersezione con altri profili, coordinate dei vertici dei profili, profondità in metri ed in millisecondi).”

Requisiti per la partecipazione

Titolo di studio:diploma di laurea in Scienze Geologiche conseguito ai sensi della normativa previgente al D.M. n. 509/99 ovvero laurea specialistica in Scienze Geologiche conseguita ai sensi dell’art. 3 comma1, lettera b, del D.M. 509/99, ovvero laurea magistrale in Scienze Geologiche e/o Geofisiche conseguita ai sensi del D.M. 22/10/2004 n. 270.

Il candidato deve avere un’ottima e documentata esperienza nei rilievi geofisici a mare e geognostici da bordo; imbarco documentato per le suddette attività su unità offshore  della durata di almeno 30 gg negli ultimi 36 mesi, con particolare esperienza nell’area pugliese; pubblicazioni scientifiche nell’ambito della tematica suddetta aventi il candidato autore e co-autore; possesso di documentata esperienza nell’elaborazione, trattamento ed interpretazione di dati di sismica a riflessione e multicanale nelle suddette aree; possesso di documentata esperienza nell’utilizzo di software idrografici per la navigazione e l’acquisizione dati di sismica a riflessione.

Approvazione atti
DD 21/2017 Vincitore/i:

Dott. De Giosa Francesco

File
Profili ricercati

Data di emanazione del bando
14/11/2017 08:25
Data di termine per la presentazione delle domande
24/11/2017 12:00
File decreto PDF document icon Bando DD 19-17 per 1 co.co.co_.pdf — Documento PDF, 490 KB (502394 bytes)
Allegati al bando
Allegato D
Allegato A
Allegato C
Allegato B
Azioni sul documento
Pubblicato il: 14/11/2017  Ultima modifica: 18/10/2018
Tieniti aggiornato

Attraverso il feed rss puoi rimanere aggiornato sui nuovi Bandi, Indagini conoscitive e Avvisi di vacanza di insegnamento pubblicati attraverso questa piattaforma.
Per poter usufruire del servizio basta cliccare sull'icona di colore arancio e ottenere il link da utilizzare con il proprio programma per la lettura di rss (come ad esempio Mozilla Thunderbird, Firefox, Outlook, Apple Mail, Vienna, etc).
Si possono sottoscrivere rss sia delle singole strutture (prima utilizzando il filtro, e quindi cliccando l'icona che apparirà) sia il feed generale (icona grande), per ogni tipologia di informazione.