Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione prot.n.321

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, prot.n.321

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 31/03/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione

I candidati dovranno inoltrare  la domanda sottoscritta, pena esclusione, al Direttore del Dipartimento  di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione,  Piazza Umberto I, n.1, Palazzo Ateneo - 70121, Bari.

La domanda può essere inoltrata tramite:

-Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: direttore.forpsicom@pec.uniba.it;

-mezzo posta con raccomandata a/R (anticipando via fax la ricevuta al n. 080 5714606);

-oppure brevi manu.

L'istanza dovrà pervenire alla Direzione del Dipartimento, pena l’esclusione dalla partecipazione alla selezione comparativa, entro e non oltre le ore 12,00 del 31 marzo  2014, in caso di spedizione mezzo posta, farà fede il timbro postale.

La domanda dovrà essere presentata direttamente entro il termine di scadenza su indicato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso la Segreteria della Direzione del Dipartimento.

A tal fine farà fede la data di protocollazione della domanda stessa.

La valutazione dei candidati e l’assegnazione dell’insegnamento verrà effettuata dal Consiglio di Dipartimento. Nel caso di più candidature per lo stesso insegnamento o di una sola candidatura presentata da un nuovo candidato, la valutazione verrà effettuata da una Commissione nominata dal Direttore del Dipartimento.

La valutazione terrà conto delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e le predette commissioni valuteranno:

- la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;

- l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;

- la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;

- ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, deve mirare all'accertamento dell'idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato, in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell'incarico didattico che si intende conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, della specializzazione medica, ovvero dei titoli equivalenti conseguiti all'estero, nonchè l'abilitazione scientifica di cui all'art. 16 della legge 240/2010 costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell'attribuzione dell'incarico.

corsi di recupero
2 Didattico 20 Ore 0.00

docenza

Per la copertura del predetto insegnamento hanno titolo a partecipare:

1) professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato,

assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati;

2) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali

l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni.

3) ai  soggetti italiani e stranieri esterni all’Università in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

20/03/2014 16:15
31/03/2014 12:00
File decreto PDF document icon corsi di recupero.pdf — Documento PDF, 318 KB (325881 bytes)
ALLEGATO B