Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione prot.n. 3688 del 3.11.2014

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, prot.n. 3688 del 3.11.2014

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 13/11/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione

La domanda deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o il 3° piano del Palazzo Ateneo, in  Piazza Umberto I, n.1 – 70124 Bari, entro e non oltre le ore 12.00  del giorno 13 novembre 2014, pena esclusione.

Non fa fede il timbro di spedizione.

Solo la domanda (ALLEGATO A), corredata di curriculum vitae e programma del corso (ALLEGATO B), può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it., ad esclusione dei titoli ed eventuali pubblicazioni che dovranno essere consegnati a mano entro la data di scadenza sopraindicata.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD, il Curriculum vitae e l'elenco dei  titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta.

La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

La proposta di programma deve essere formulata secondo quanto indicato nell'ALLEGATO B del presente avviso.

La proposta di programma potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l'assegnazione.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

- la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;

- l ’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;

- la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;

- ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

A seguito di motivato giudizio, verrà stilata la graduatoria di merito che verrà approvata dal Consiglio di Dipartimento e pubblicata sul portale web di Ateneo.

I contratti per attività di insegnamento hanno la durata di un anno accademico, giusta art. 8 del Regolamento.

Ai procedimenti per il conferimento degli incarichi di cui al presente avviso di vacanza non possono partecipare coloro che abbiano relazione di coniugio o un grado di parentela o di affinità fino al IV grado compreso con il Rettore, il Direttore Generale, un componente del Consiglio d'Amministrazione o con personale docente afferente alla struttura che attribuisce l’incarico, così come previsto dall'art. 6 del Regolamento per il conferimento di incarichi di insegnamento e didattica integrativa, D.R. n. 295 del 23 gennaio 2013.

Avviso di vacanza per Laboratori del corso di specializzazione per le attività di sostegno
1 Didattico 20 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

insegnamento

Per la copertura di detti insegnamenti possono presentare domanda di affidamento:

i docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno con almeno cinque anni di insegnamento su posto di sostegno, preferibilmente per il grado di scuola per il quale è attivato il laboratorio, ovvero con provate e documentate esperienze nell'ambito dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità;

03/11/2014 16:30
13/11/2014 12:00
File decreto PDF document icon 2 avviso per laboratori.pdf — Documento PDF, 435 KB (445631 bytes)
Allegato B