Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione prot. n. 25 del 7/01/2016

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, prot. n. 25 del 7/01/2016

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 18/01/2016 salvo rettifica.
Sede di servizio Bari, Foggia, Taranto, Maglie

La domanda deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o presso il I° piano del Palazzo Chiaia- Napolitano, Via Crisanzio, 42, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17 gennaio 2016, pena esclusione. Non fa fede il timbro di spedizione. Solo la domanda (ALLAGATO A), corredata di curriculum vitae e programma del corso (ALLEGATO B), può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it ad esclusione dei titoli ed eventuali pubblicazioni che dovranno essere consegnati a mano entro la data di scadenza sopraindicata. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD, il Curriculum vitae, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta, in caso di spedizione o consegna diretta, ovvero su file pdf, in caso di spedizione tramite posta elettronica certificata. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nell’ALLEGATO B.

Il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso; - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. Sono considerati titoli preferenziali per un massimo di 50 punti: - provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità per un max di 10 punti ; - esperienze di docenza oppure conduzione di laboratori didattici presso corsi di laurea in Scienze della formazione primaria o in corsi di specializzazione per il sostegno didattico per un max di 10 punti; - partecipazione a gruppi di ricerca didattica gestiti dall’Università o da Enti pubblici di ricerca in modo particolare nell’area delle disabilità per un max di 10 punti; - titolo di dottore di ricerca 10 punti; - pubblicazioni di ricerca in ambito didattico/metodologico, preferibilmente attinenti a tematiche dell’area disabilità, o nell’ambito della formazione degli insegnanti per un max di 10 punti. 1 punto per ogni pubblicazione formato ISBN-ISSN. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Ai vincitori della procedura di valutazione comparativa sarà affidato non più di un laboratorio. Si procederà quindi agli affidamenti attraverso una graduatoria a scorrimento laddove il primo risulti già vincitore ed assegnatario di un laboratorio. I requisiti richiesti per la partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande.

Avviso di vacanza - corso di formazione per docenti in esubero
1 Didattico Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

insegnamento

Per la copertura dei suddetti Laboratori possono presentare domanda di affidamento i docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno con almeno 5 anni di insegnamento su posto di sostegno, preferibilmente per il grado di scuola secondaria di I e II grado, ovvero con provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità;

07/01/2016 15:55
18/01/2016 12:00
File decreto PDF document icon Lab corso esuberati.pdf — Documento PDF, 84 KB (86175 bytes)
verbale attribuzione