Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione prot. n. 2323

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, prot. n. 2323

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 29/09/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione

Nella domanda, redatta come da modulo ALLEGATO A del presente avviso, i candidati dovranno dichiarare lo status giuridico, e la scuola presso la quale prestano servizio.

La domanda deve essere corredata del curriculum vitae, dei pertinenti titoli scientifici e didattici e di ogni altra documentazione che gli interessati ritengano utile ai fini della valutazione;

Alla domanda dovrà essere allegato il nulla osta della struttura di appartenenza o copia della richiesta con riportante l'attestazione dell'avvenuta presentazione (timbro del protocollo, con data e numero)

La domanda deve essere presentata o fatta pervenire al Direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione ubicato c/o il 3° piano del Palazzo Ateneo, in  Piazza Umberto I, n.1 – 70124 Bari, entro e non oltre le ore 12.00  del giorno 29 settembre 2014, pena esclusione.

Non fa fede il timbro di spedizione.

Solo la domanda (ALLEGATO A), corredata di curriculum vitae e programma del corso (ALLEGATO B), può essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it., ad esclusione dei titoli ed eventuali pubblicazioni che dovranno essere consegnati a mano entro la data di scadenza sopraindicata.

Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, su materiale cartaceo e su CD, il Curriculum vitae e l'elenco dei  titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta.

La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

La proposta di programma deve essere formulata secondo quanto indicato nell'ALLEGATO B del presente avviso.

La proposta di programma potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l'assegnazione.

La valutazione terrà conto anche delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico; per tali soggetti il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno:

- la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;

- l ’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;

- la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;

- ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titoli equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge n. 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico.

Avviso di vacanza per Laboratori del corso di specializzazione per le attività di sostegno
36 Didattico 20 Ore Prendere visione del decreto allegato al presente bando.

docenza

Per la copertura di detti insegnamenti possono presentare domanda di affidamento:

i docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno con almeno cinque anni di insegnamento su posto di sostegno, preferibilmente per il grado di scuola per il quale è attivato il laboratorio, ovvero con provate e documentate esperienze nell'ambito dell'integrazione scolastica degli alunni con disabilità;

17/09/2014 13:55
29/09/2014 12:00
File decreto PDF document icon AVVISO VACANZA LABORATORI SOSTEGNO.pdf — Documento PDF, 662 KB (678366 bytes)
Valutazione e graduatorie