Tu sei qui: Home / Bandi di lavoro / Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione prot. n. 103 del 13/02/2014

Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, prot. n. 103 del 13/02/2014

Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 23/02/2014 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale Prestazione occasionale
Sede di servizio Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione

Nella domanda il richiedente deve indicare tutti i dati richiesti, nel modello A per gli interni all’Università, e nel modello B per gli esterni.

Si consiglia fortemente di utilizzare, per la presentazione della domanda, i moduli succitati allegati al presente bando, senza modificarne l'impostazione.

La domanda,  va indirizzata al Direttore del Dipartimento di Scienze della formazione, Psicologia, Comunicazione Palazzo Ateneo, III Piano, Piazza Umberto I, 1, 70121 Bari e deve pervenire entro le ore 12.00 del 23/02/2014 all’Ufficio di Direzione.

Alla domanda devono essere allegati, obbligatoriamente, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma sottoscritta su materiale cartaceo e su CD. Il curriculum deve essere presentato in italiano ed inglese e inserito nel CD. La mancata consegna di curriculum, titoli scientifici e didattici e programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa.

La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nel modulo C (in italiano) e C1 (in inglese) che si allega al presente bando.

La valutazione dei candidati e l’assegnazione dell’insegnamento verrà effettuata dal Consiglio di Dipartimento. Nel caso di più candidature per lo stesso insegnamento o di una sola candidatura presentata da un nuovo candidato, la valutazione verrà effettuata da una Commissione nominata dal Direttore del Dipartimento.

La valutazione terrà conto delle competenze professionali rilevanti ai fini dell’incarico e le predette commissioni valuteranno:

- la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto;

- l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto;

- la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso;

- ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato.

La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, deve mirare all'accertamento dell'idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato, in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell'incarico didattico che si intende conferire.

Il possesso del titolo di dottore di ricerca, della specializzazione medica, ovvero dei titoli equivalenti conseguiti all'estero, nonchè l'abilitazione scientifica di cui all'art. 16 della legge 240/2010 costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell'attribuzione dell'incarico.

DOCENTE DI LINGUA INGLESE
1 Didattico 30 Ore 0.00

SVOLGIMENTO DI UN LABORATORIO DI LINGUA INGLESE

Per la copertura del predetto insegnamento hanno titolo a partecipare:

1) professori di prima e seconda fascia, ricercatori universitari di ruolo e a tempo determinato,

assistenti del ruolo ad esaurimento, nonché i professori incaricati stabilizzati;

2) personale di Enti pubblici e privati, compreso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), con i quali

l’Università di Bari abbia stipulato specifiche convenzioni.

3) ai  soggetti italiani e stranieri esterni all’Università in possesso di adeguati requisiti scientifici e professionali.

13/02/2014 13:05
23/02/2014 12:00
File decreto PDF document icon VIII AVViso 2013-14.pdf — Documento PDF, 88 KB (91060 bytes)
ALLEGATO C1 INGLESE