Dipartimento di Scienze della formazione, psicologia, comunicazione, DD10/2021
Avviso di vacanza di insegnamento
- Attenzione
- Il termine per la presentazione delle domande è scaduto 2021-02-08 11:00:00 salvo rettifica.
Tipologia contrattuale | |
---|---|
Sede di servizio | |
Modalita di presentazione della domanda |
La domanda (ALLEGATO A), corredata di curriculum vitae e programma del corso (ALLEGATO B), deve essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo direttore.forpsicom@pec.uniba.it entro le ore 12.00 dell’8 febbraio 2021, pena l’esclusione. La domanda deve pervenire in un unico file allegato. Alla domanda devono essere obbligatoriamente allegati, il Curriculum vitae in formato pdf aperto, i titoli scientifici e didattici, nonché la proposta di programma. La mancata consegna del curriculum, dei titoli scientifici e didattici e del programma del corso di insegnamento costituisce motivo di nullità della domanda stessa. La proposta di programma deve essere formulata secondo le indicazioni prospettate nell’ALLEGATO B. La proposta di programma potrà essere modificata qualora le indicazioni tematiche e quelle relative ai testi fossero non pienamente pertinenti con il corso di studio oppure qualora i testi indicati non tengano conto, in ordine al numero delle pagine, delle ore di studio individuali previste dai crediti attribuiti alla disciplina della quale si chiede l’assegnazione. |
Elementi di valutazione della candidatura |
Il Dipartimento potrà avvalersi di commissioni istruttorie, appositamente nominate dal Direttore, per certificare la congruità dei titoli posseduti con l’incarico da ricoprire; le predette commissioni valuteranno: - la congruenza e la rilevanza dell’attività scientifica svolta in relazione alla disciplina dell’insegnamento richiesto; - l’attività didattica svolta in relazione all’insegnamento richiesto; - la congruenza di ciascuna pubblicazione con l’insegnamento richiesto e/o con il settore scientifico disciplinare dello stesso; - ogni altra attività didattica, scientifica e professionale utile alla valutazione del candidato. Sono considerati titoli preferenziali per un massimo di 50 punti: - provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità per un max di 10 punti ; - esperienze di docenza oppure conduzione di laboratori didattici presso corsi di laurea in Scienze della formazione primaria o in corsi di specializzazione per il sostegno didattico per un max di 10 punti; - partecipazione a gruppi di ricerca didattica gestiti dall’Università o da Enti pubblici di ricerca in modo particolare nell’area delle disabilità per un max di 10 punti; - titolo di dottore di ricerca 10 punti; - pubblicazioni di ricerca in ambito didattico/metodologico, preferibilmente attinenti a tematiche dell’area disabilità, o nell’ambito della formazione degli insegnanti per un max di 10 punti. 1 punto per ogni pubblicazione formato ISBN-ISSN. La valutazione comparativa, nel rispetto del codice dei comportamenti, dovrà accertare l’idonea qualificazione professionale e scientifica del candidato in riferimento ai contenuti ed alle caratteristiche dell’incarico didattico da conferire. Il possesso del titolo di dottore di ricerca, ovvero di titolo equivalenti conseguiti all’estero, nonché l’abilitazione scientifica di cui all’art. 16 della legge 240/10, costituisce, a parità di valutazione, titolo preferenziale ai fini dell’attribuzione dell’incarico. Ai vincitori della procedura di valutazione comparativa sarà affidato non più di un laboratorio. Si procederà quindi agli affidamenti attraverso una graduatoria a scorrimento laddove il primo risulti già vincitore ed assegnatario di un laboratorio. |
Note |
Decreto di nomina della commissione | |
---|---|
Nominativi componenti della Commissione | |
File decreto di nomina Commissione |
Profili ricercati
N.posti / incarichi | Tipo | Durata | Compenso |
---|---|---|---|
1 | Didattico | 20 Ore | Prendere visione del decreto allegato al presente bando. |
Oggetto della prestazione | |||
docenza |
|||
Requisiti per la partecipazione | |||
Per la copertura dei suddetti Laboratori possono presentare domanda di affidamento i docenti in possesso della specializzazione per le attività di sostegno con almeno 5 anni di insegnamento su posto di sostegno, preferibilmente per il grado di scuola per il quale è attivato il laboratorio, ovvero con provate e documentate esperienze nell’ambito dell’integrazione scolastica degli alunni con disabilità; |
|||
Graduatorie finali aggiornate con l'eventuale scorrimento degli idonei non vincitori / Approvazione atti | |||
DD. 46/2021 |
Vincitore/i:
|
Profili ricercati |
---|
Data di emanazione del bando |
2021-01-27 15:45
|
---|---|
Data di termine per la presentazione delle domande |
2021-02-08 11:00
|
File decreto |
Allegato B |
Allegato A |
DD n 46/21 approvazione atti graduatoria di merito |